06/04/2022

LA SVETHIA PALLACANESTRI RECANATI IL PASSO PER I PLAY OFF 06.04.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

LA SVETHIA PALLACANESTRI RECANATI

IL PASSO PER I PLAY OFF

06.04.2022

Il successo esterno sul campo della Loreto Pesaro ha consegnato alla Svethia Recanati il pass per i playoff, primo obiettivo stagionale raggiunto con due turni di anticipo sul termine della regular season. Coach Padovano ci ha parlato del match della Baia Flaminia e del prossimo futuro della sua Svethia sottolineando un aspetto: vietato avere la pancia piena.


“Il primo traguardo della stagione è stato raggiunto e se pensiamo a tutte le problematiche che abbiamo avuto soprattutto da Natale in poi possiamo essere davvero molto soddisfatti – apre il coach leopardiano. E’ stato un percorso difficile il nostro ed i ragazzi meritano questa gioia, io però guardo un po’ più in là e vedo che abbiamo ancora una chance di arrivare sesti, dobbiamo assolutamente provarci perchè l’appetito vien mangiando”.

Tornando al match di sabato espugnare il campo della Loreto non è stato facile soprattutto dopo l’inizio a dir poco disastroso. “Siamo partiti 12-0 ed eravamo in bambola totale – continua Padovano – poi ci siamo riorganizzati e nonostante una serata non buona in attacco abbiamo costruito il nostro successo su un’ottima difesa. Loro sono una buona squadra e risalire dopo il pessimo avvio non era cosa semplice, i ragazzi hanno dimostrato di saper soffrire e la vittoria è stata meritata”.

Sabato penultimo impegno al PalaTriccoli con Jesi, vietato abbassare la guardia. “Non dobbiamo fare l’errore di guardare la classifica, andiamo a Jesi per fare la nostra partita e non voglio vedere cali di concentrazione. Abbiamo queste due partite per prepararci al meglio ai playoff ma soprattutto c’è ancora una chance di raggiungere Urbania al sesto posto. Abbiamo il dovere di provarci ma soprattutto ai playoff vogliamo fare bella figura e dare fastidio a quelli che saranno i nostri avversari”.

Marco BIAGETTI - Area Comunicazione Pallacanestro Recanati

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione