18/03/2022

VIRTUS CIVITANOVA INTERVISTA A FRANCESCO GUERRA 18.03.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

VIRTUS CIVITANOVA INTERVISTA

A FRANCESCO GUERRA

18.03.2022

Si prepara al rush finale della stagione regolare la Virtus Civitanova, tornata ad allenarsi da martedì dopo un weekend di riposo coinciso con le finali di Coppa Italia vissute da spettatrice. In casa biancoblu il timore è solo quello di aver interrotto il buon momento che la squadra stava attraversando, quantomeno sotto il profilo delle prestazioni. «Però credo che un po’ di riposo ci abbia fatto bene – dice Francesco Guerra – entriamo in una fase molto importante del campionato, 2-3 giorni di stop sono importanti per liberare un po’ la testa e ripartire con nuovo slancio. Nell’ultimo periodo abbiamo ritrovato la nostra arma principale, che è la difesa. In attacco continuiamo a faticare, ma se difendiamo come negli ultimi tempi possiamo dare fastidio a molte squadre».

L’esterno umbro ha dovuto cambiare il suo ruolo in campo con l’arrivo di Costa, dividendosi tra i minuti in cabina di regia e quelli da guardia pura. «Credo di essere un giocatore versatile, posso giocare da 1 o 2 indifferentemente – afferma Guerra – con Valerio mi trovo molto bene, mi trovo benissimo a giocare insieme a lui perché così ci alterniamo nel portare palla: è stato un ottimo acquisto il suo».

All’orizzonte per la Virtus due sfide durissime contro due squadre che sono reduci dall’impegno in Coppa Italia: la Kienergia Rieti e la Liofilchem Roseto. «Magari l’impegno ulteriore della partecipazione alla Coppa un po’ inciderà – aggiunge il play da Gualdo Tadino – noi abbiamo avuto qualche giorno per staccare la testa e riposarci e queste due squadre no, in particolare Roseto che è andata fino in fondo. È un extra-sforzo che non tutti riescono a sostenere. Per prima però affrontiamo Rieti, che è una squadra molto intensa e fisica, oltre che gioca davvero un bel basket. Sarà una partita tosta, ma sono queste le partite che dà gusto giocare»

 Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione