17/03/2022

BENEDETTO XIV TRAMEC CENTO RIMANGO IN CASA I DUE PUNTI 17.03.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKETBENEDETTO XIV TRAMEC CENTO

RIMANGO IN CASA I DUE PUNTI


17.03.2022


Bella cornice di pubblico alla Milwaukee Dinelli Arena nonostante sia un mercoledì sera, che comincia per tutti i tifosi con una bella notizia, in quanto sul parquet a riscaldarsi c’è il Capitano Alex Ranuzzi.
Partono bene i ragazzi di Coach Mecacci non manca però la risposta della Next Nardò che esibisce la sua fisicità in difesa e attacco trovando anche con Amato il primo canestro dalla lunga distanza. La Tramec però gestisce bene e spreca poco in attacco soprattutto Gasparin che fa 2/2 dai 6,75 nei primi cinque minuti di gioco. A rispondergli per Nardò è l’ex Leonzio che realizza due tiri dalla distanza portando avanti i pugliesi per la prima volta, ma la Tramec gestisce il mini parziale negativo e torna avanti chiudendo il primo quarto sul risultato di 21-20.
Il secondo quarto è un botta e risposta, dove nei primi cinque minuti riesce Cento a mettersi avanti di ulteriori due punti rispetto alla fine dei primi dieci minuti di gioco, infatti è sul 30-27 che si ferma il gioco per qualche minuto per la brutta caduta di J. Bergstedt, che fortunatamente si rialza andando in panchina. La Next Nardò però continua a dimostrare che è venuta fino a Cento per vincere ed Ennio Leonzio continua a segnare dalla distanza e insieme a lui lo fa anche La Torre a un minuto dalla fine riportando i pugliesi a meno uno. Finisce il secondo quarto sul punteggio di 36-35 a favore di Cento.
Nel terzo quarto passa avanti subito la Next Nardò con un canestro di Amato, risponde prontamente Cento con Gasparin da due e James dai 6,75. Continua bene la fase offensiva la Tramec Cento portandosi sul più nove a 3.18 dalla fine del terzo quarto, complice di questo momento positivo l’impatto di Yankiel Moreno con il suo ingresso in campo. Nardò però utilizza bene i suoi possessi successivi soprattutto con Ferguson che segna due canestri dalla distanza in trenta secondi portando la sua squadra a meno tre e poco dopo i pugliesi si portano addirittura in vantaggio ma Auston Barnes sul finale realizza una tripla, che entra finalmente dopo averci provato otto volte fino a qui.
L’ultimo quarto parte con il canestro di Ennio Leonzio che rimette avanti Nardò, poi James subisce fallo mentre tira dalla distanza e quindi va in lunetta realizzando tutti e tre i liberi. Iniziano poi sessanta secondi fatti di botta e risposta tra le due squadre, per Cento partecipano Dellosto e Moreno uscendone vincitrice in questo scontro e portandosi a più quattro a sette minuti dalla fine. Torna a farsi vedere con una tripla Dellosto, ma Nardò nei secondi successivi riesce ad organizzare bene l’attacco fino a trovare la parità a quattro minuti dalla fine. La Tramec Cento gestisce bene questo momento di down ed in maniera cinica si riporta avanti e vince in un bellissimo finale tirato questo importante incontro casalingo davanti a suoi tifosi con il punteggio di 77-74.


TRAMEC CENTO vs NEXT NARDO' 77/74


Le parole di Coach Mecacci a fine partita “E’ stata una partita difficile come ci eravamo immaginati, sono contento della prova dei miei ragazzi che hanno fatto una buona prova tenendo sotto la media del punteggio che solitamente segna Nardò, considerando anche la lotteria ai liberi finali. Nardò è rimasta agganciata all’incontro con i due canestri di Ferguson nell’ultimo quarto ma sono contento di come l’abbiamo gestita e dell’apporto importante dato da Dellosto soprattutto in difesa oltre che in attacco.”


Alessandro LIVRERI - Addetto Stampa Benedetto xiv Cento

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione