ATTILA PRONTO RISCATTO URBANIA STUPISCE TOLENTINO IN CODA 15.03.2022
ATTILA PRONTO RISCATTO URBANIA STUPISCE
TOLENTINO IN CODA
15.03.2022
C Silver: - La terza giornata della seconda fase è già un ricordo ma il week end di C Silver ha dato spunti interessanti. Partiamo con il pronto riscatto della capolista Attila Porto Recanati che con un perentorio 53-75 sbanca Pesaro sponda Loreto e conferma la leadership solitaria. In panca ad onor di firma Baldoni, subito in doppia cifra il rientrante Lupetti (10) assistito da Mancini (20) e Attili (10). La Loreto ancora falcidiata dalle assenze si affida al sempreverde Pierantoni (15) ma non basta ad evitare il ko.
La vera sorpresa invece arriva dal PalaChierici di Tolentino dove i padroni di casa compiono l’impresa di superare San Marino 70-61. Biancorossi trascinati dalla vena di Rossi (13) e Naspi (20) con il solito Valentini (16) a far la voce grossa nel pitturato. San Marino in serata no nonostante Gamberini (14) ed Altavilla (17).
Cade anche Fossombrone e lo fa contro una delle squadre rivelazione di questa stagione ovvero il Perugia Basket che al PalaFoccià piega i metaurensi 73-67 agganciandoli a quota 24 in classifica. Ben dieci effettivi a referto per gli umbri a testimonianza dell’ottima organizzazione collettiva, Fossombrone risponde col talento di Perini (11) e Cambrini (16) ma nulla può davanti all’esuberanza dei padroni di casa.
Torna al successo Montemarciano che viola il sempre ostico campo di Umbertide 59-76 grazie ad un super Maiolatesi (25) ed il solito illegale per la categoria Maggiotto (15). Fratta sotto i sessanta punti nonostante i dieci a testa di Gionangeli e Gregori ed il solito Racsan (15).
Secondo successo consecutivo per la Svethia Recanati che sfrutta al meglio il doppio turno interno. L’indisponibilità del PalaBellini non scombina i piani alla formazione di Padovano che a Porto Recanati supera 77-47 il fanalino di coda Jesi. Gialloblu bravi a sfruttare la vena di Palmieri (13) oltre alla costanza dei più esperti Principi (10) e Peric (12). L’Aurora dei giovanissimi non sfigura e mette in vetrina Memed (12) e Ginesi (14).
Tutto facile per Ascoli che al PalaBasket regola Acqualagna 115-58. Gara a senso unico, tra i bianconeri spiccano Klegeris (30), Casalini (32) e Tartaglia (28). Acqualagna imbottita di giovani col sempreverde Barantani (24) a fare da chioccia.
Continua il momento magico di Urbania che dopo aver sbancato Porto Recanati fa la voce grossa anche al PalaSavelli di Porto San Giorgio. Durantini in fiducia con l’ennesima prestazione da urlo del totem Di Coste (14) coadiuvato da Imsandt (16). Alla Virtus non sono sufficienti i 43 punti complessivi della coppia Amoroso-Nacca.
Chiudiamo col successo del Basket Giovane Pesaro sul Basket Gualdo. Per i pesaresi, che continuano a sperare nei playoff, tre in doppia cifra: Ceccarelli (17), Solari (10) e Santinelli (12). Gualdo sorretta da De Angelis (13) e Marini (10) che però non riescono ad evitare il referto giallo.
Classifica aggiornata dopo la terza giornata
Porto Recanati 30 -- San Marino 26 -- Fossombrone 24 -- Montemarciano 24 -- Perugia 24 -- Urbania 24 -- Recanati 20 -- Ascoli 18 -- Basket Giovane Pesaro 16 -- Porto San Giorgio 16 -- Gualdo 12 -- Umbertide 12 --Loreto Pesaro 10 -- Tolentino 8 -- Acqualagna 6 -- Jesi 2
Marco BIAGETTI - A.D. PALLACANESTRO RECANATI
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante