CADE A GIULIANOVA LA S.STEFANO AVIS 21.02.2022
CADE A GIULIANOVA LA S.STEFANO AVIS
21.02.2022
Stop Santo Stefano A Giulianova si ferma l’imbattibilità dei portopotentini
Uno stop improvviso nel giorno del potenziale sorpasso in classifica. I portopotentini della S. Stefano – Avis, finora imbattuti in questo campionato, sabato sono usciti sconfitti 69-56 dal derbyssimo dell’Adriatico contro i “cugini” abruzzesi dell’Amicacci Giulianova nel big match di giornata del campionato di serie A di basket in carrozzina.
Le due formazioni arrivavano al derby entrambe prime nel girone B e si giocavano il primato, con la conseguente possibilità di entrare nel cross over delle semifinali scudetto come prima e non incrociare Cantù in semifinale.
Nel derby anche tra tecnici della Nazionale maggiore, l’ha spuntata Carlo Di Giusto con il coach dei portopotentini Roberto Ceriscioli che, con in bacheca quest’anno già la Coppa Italia vinta a novembre, rende omaggio agli avversai ma al contempo è consapevole della voglia dei suoi di giocarsi ogni chance anche in questa stagione.
Il che vuol dire far bene sabato prossimo in casa alle ore 16 contro Firenze, poi Sassari e successivamente entrare mente e corpo concentratissimi nelle due gare (andata e ritorno) della semifinale scudetto del 26 marzo e 2 aprile.
Vittoria importantissima, dunque, per la Deco Metalferro Amicacci Abruzzo che di fronte al proprio pubblico sabato ha battuto la Santo Stefano Avis portandosi così al primo posto del Girone B di Serie A a due giornate dal termine della regular season.
Grande protagonista del match Matteo Cavagnini, l’ex capitano dello storica S. Lucia Roma, da alcune stagioni in terra abruzzese, si è regalato il suo best ever da quando gioca col Giulianova con 21 punti e 18 rimbalzi. Tra i marchigiani, ancora orfani di capitan Enrico Ghione e di Matteo Veloce, best scorer Bedzeti con 18 e poi Giaretti e l’ex di turno Miceli con 14 e Tanghe con 9.
Prossimo impegno per i marchigiani come detto sabato ore 16 al PalaPrincipi di Porto Potenza contro Firenze e poi a Sassari.
Tabellino
Deco Metalferro Amicacci Abruzzo: Benvenuto 6, Beginskis 8 (7 ass), Marchionni, Minella, Cavagnini 21 (18 reb), Berdun 20, Bundzins, Feltrin, Stupenengo 12, Ion, Fares 2, Castellani.
Santo Stefano Avis: Chatzidakis, Schiera, Tanghe 9, Griffith-Salter, De Deus, Miceli 14, Giaretti 14, Bedzeti 18, Cini 1.
Serie A – Risultati 3^ giornata di ritorno
Girone A
GSD Porto Torres – UnipolSai Briantea84 Cantù 58-79
PDM Treviso – Farmacia Pellicanò Reggio Calabria 54-43
Classifica
Padova 10
Cantù 10
Treviso 6
Porto Torres 2
Reggio Calabria 0
Girone B
Menarini Volpi Rosse Firenze – DinamoLab Banco di Sardegna 58-75
Deco Metalferro Amicacci – Santo Stefano Avis 69-56
Classifica
Amicacci 12
S. Stefano 10
Sassari 4
Firenze 4
Bergamo 2
Nico Coppari - Ufficio Stampa ASD S. Stefano Sport
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante