LA FEBA CIVITANOVA CERCA PUNTI IMPORTANTI CONTRO IL NICO BASKET 11.02.2022
LA FEBA CIVITANOVA CERCA PUNTI
IMPORTANTI CONTRO IL NICO BASKET
11.02.2022
Gara importante questa settimana per la Feba Civitanova Marche. Le giovanissime momò andranno in trasferta sabato 12 febbraio a Ponte Buggianese, alle ore 21:00 al Palasport Pertini, contro il Nico Basket. C’è grande attenzione questa settimana nella preparazione della gara contro un avversario vicino in classifica. Le biancoblu sono reduci dalla sconfitta a testa alta di domenica scorsa contro La Bottega del Tartufo Umbertide. Le momò avranno di fronte una compagine molto giovane, con alcune giocatrici interessanti come Sara Giangrasso, Ana Saric e Chiara Bacchini. Un match interessante come sottolinea una delle “veterane” del gruppo Giorgia Bocola, classe 2000. Nonostante la giovane età il pivot è da diversi anni pilastro della squadra ed è grande il suo entusiasmo in vista della gara.
“Questa settimana affronteremo il Nico Basket che è una squadra che attualmente è al nostro stesso punteggio – afferma Giorgia - Mi aspetto una battaglia perchè conosciamo la forza delle nostre avversarie, soprattutto in casa. Questa settimana dobbiamo lavorare bene e capire gli errori commessi contro l’Umbertide per riuscire a portare a casa una fondamentale vittoria e ce la metteremo tutta”.
Nell’ultimo match, nonostante una buona prestazione contro una squadra di livello come l’Umbertide, è arrivata una sconfitta ma è importante in questo momento raggiungere una crescita, anche delle giovanissime, per arrivare agli obiettivi prefissati.
“Sono molto entusiasta delle più giovani – commenta Giorgia - Ogni partita si intravede un’importante crescita che stanno facendo e questo è anche merito del buon lavoro degli allenamenti. Comunque questo non è ancora abbastanza quindi dobbiamo cercare questa settimana di lavorare al meglio per arrivare a sabato preparate ed ottenere quello che meritiamo”.
Giorgia, all’interno del gruppo, è un pilastro ed esempio per le più giovani. “Io in ogni partita, essendo anche una delle più grandi - conclude il pivot - cerco sempre di dare il massimo. Sprono tanto me stessa ma cerco di trasmettere anche alle altre la giusta determinazione”.
Matteo Valeri - Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante