ATTILA JUNIOR BASKET UNA GRANDE VITTORIA 31.01.2022
ATTILA JUNIOR BASKET
UNA GRANDE VITTORIA
31.01.2022
Al PalaBasket di Ascoli Piceno va in scena l’incontro fra l’Ascoli Basket e l’Attila Junior Basket, primo match del 2022 per la formazione portorecanatese e valido per la quattordicesima giornata del Campionato di Serie C Silver.
Nella prima frazione di gioco le marcature vengono aperte da Tartaglia per i padroni di casa, al quale risponde con una bomba da tre punti l’ala arancioblù Matteo Redolf.
In questo primo frangente della partita il fattore predominante è il tiro dalla lunga distanza, con ambedue le formazioni che vanno a segno da oltre l’arco con tre giocatori differenti.
La guardia portorecanatese Riccardo Lupetti parte molto aggressiva e termina il primo quarto con a referto sei punti, seguito dagli altrettanto motivati Redolf e Mancini a quota cinque.
Importante anche la realizzazione del numero 17: Filippo Ampomah, che va a realizzare i suoi primi due punti con la maglia dell’Attila Junior Basket dopo una prima metà di stagione passata con il Cuxhaven Baskets nel campionato tedesco.
La formazione di casa subisce l’inizio di partita aggressivo degli ospiti ma rimane aggrappata grazie ai canestri di Klegeris e alle ottime percentuali da tre punti.
Il parziale termine 15-20 in favore degli arancioblù.
Nel secondo quarto l’Ascoli Basket tenta da subito di agguantare il gap di distacco e Casalini realizza cinque punti consecutivamente per aprire il parziale, al quale rispondono Mario Mancini prima, con un fallo e canestro andando a segnare il libero supplementare, e Matteo Redolf poi, realizzando ancora una volta da oltre l’arco dei tre punti.
L’ascolano Casalini continua a mettere pressione sulla difesa ospite e nel solo secondo periodo mette a referto dieci punti.
Per l’Attila invece, al termine del periodo, sono già tre i giocatori in doppia cifra: Redolf e Lupetti a quota 11 e Mancini a 10.
Le due formazioni vanno all’intervallo lungo sul punteggio di 37-44, sempre in favore degli arancioblù.
Al rientro dagli spogliatoi la storia non cambia, le due formazioni giocano con pari intensità e, se da una parte Vieversys realizza un parziale da nove punti, dall’altra rispondono la coralità della squadra di Porto Recanati che regge botta andando a referto con cinque giocatori differenti.
Il terzo quarto è dominato per lo più dalle difese, che da entrambi i lati del campo ostacolano lo sviluppo e lo svolgimento delle transizioni offensive e limitano i canestri realizzati.
L’Ascoli gioca a pari armi contro l’Attila e perde la frazione di una sola lunghezza sul 14-15, mentre il tabellone complessivo recita 51-59 in favore della formazione ospite.
Nel quarto ed ultimo parziale cala leggermente l’intensità difensiva da parte della squadra di casa e l’Attila Junior Basket non manca di rispondere presente a quest’opportunità: Matteo Redolf realizza tre tiri dalla lunga distanza, accompagnato dalla bomba di Lupetti condita da altre due realizzazioni da due punti.
Nulla possono per l’Ascoli Basket Klegeris e Vieversys che, dal canto loro, giocano un ottimo ultimo quarto realizzando con continuità da tre punti e non.
Al suono finale della sirena il punteggio recita 68-83 per l’Attila Junior Basket che inizia il 2022 così come era concluso il 2021: con una vittoria.
Riccardo Corvatta – Uff. stampa Attila Junior Basket
NOI SIAMO L’ATTILA BASKET
#AP8
#basketball
#pallacanestro
#CSilver
#attilabasket
#noisiamoattilabasket
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante