20/12/2021

FINALE SCUDETTO E TRINFO IN COPPA ITALIA 20.12.2021

FINALE SCUDETTO E TRINFO

IN COPPA ITALIA

20.12.2021

Si chiude un 2021 che ha visto la S.Stefano-Avis confermarsi ad altissimi livelli sia in termini societari che di risultati sportivi ottenuti sul campo. Nell’anno solare che volge al termine, infatti, la società sportiva marchigiana è stata ancora la grande protagonista del basket in carrozzina italiano arrivando a conquistare, per la prima volta nella sua storia, la Coppa Italia, il massimo trofeo nazionale dopo il campionato. Un successo incredibilmente bello per la Società del Presidente Mario Ferraresi che ha così coronato il grande successo già ottenuto nel 2019 con la vittoria dello Scudetto portando a casa l’abbinata con la Coppa Italia. Meraviglioso, in modo particolare, il percorso che la formazione di coach Roberto Ceriscioli ha seguito nella due giorni di Grottaglie (TA), dove si è tenuta la final four della Coppa. I portopotentini, infatti, hanno battuto le due avversarie più forti di questa stagione, le maggiori accreditate anche per la vittoria finale in campionato. L’Amicacci Giulianova in semifinale e la Briantea84 Cantù in finale si sono dovute inchinare alla solidità della formazione marchigiana che ha davvero dato prova di organizzazione e grande quadratura. Due fantastiche ciliegine sulla torta sono state, poi, i premi conferiti ai nostri Giaretti e Ghione. Andrea Giaretti premiato come MVP delle final four per essere stato il miglior marcatore e autore di splendide prestazioni dal punto di vista realizzativo, mentre capitan Enrico Ghione ha ricevuto il premio fair play che è andato non solo ulteriormente a confermare lo spessore del capitano, colonna sia in campo che fuori dal campo, sia a dare lustro alla Società S.Stefano Sport. Altro importantissimo traguardo che ha segnato questo 2021 che volge al termine è stata la finale Scudetto. La Società del General manager Gianfranco Poggi è arrivata letteralmente a un metro da quel traguardo che ha già tagliato per prima in quello storico sabato 18 maggio del 2019 quando i ragazzi di coach Ceriscioli conquistarono lo Scudetto, l’ultimo in epoca prepandemia. Quest’anno, come sappiamo, i ragazzi portopotentini hanno ceduto il passo alla Briantea84 Cantù, rivale ormai storica in questi ultimi anni di basket in carrozzina italiano. Nella finale della scorsa primavera la S.Stefano Avis di Porto Potenza Picena non è riuscita a bissare lo storico scudetto del 2019 perdendo nella bella di gara 3 con il punteggio di 73-56. Ma resta la grande soddisfazione e orgoglio per la società sportiva di Porto Potenza Picena di Patron Mario Ferraresi e per tutto il movimento paralimpico marchigiano per essere ancora ai massimi livelli del basket in carrozzina italiano.

2021: i “magnifici 6” protagonisti degli Europei in Nazionale!

Il 2021 si è chiuso come meglio non si poteva sperare in casa S.Stefano Avis. Il Direttore Tecnico delle Nazionali ha infatti convocato ben 5 giocatori marchigiani (Sabri Bedzeti, Enrico Ghione, Andrea Giaretti, Davide Schiera e Dimitri Tanghe) cui si aggiunge coach Roberto Ceriscioli, per gli Europei di Spagna di dicembre. E i “magnifici 6” sono stati protagonisti della cavalcata Azzurra che ha portato la Nazionale ad una fantastica semifinale degli Europei ed una storica qualificazione per i Mondiali di Dubai del prossimo anno.

Dulcis in fundo: un 2021 di soddisfazioni anche per i giovani


Il 2021 si è chiuso come meglio non si poteva sperare in casa S.Stefano-Avis. Il Direttore Tecnico delle Nazionali ha infatti convocato ben 5 giocatori marchigiani (Sabri Bedzeti, Enrico Ghione, Andrea Giaretti, Davide Schiera e Dimitri Tanghe) cui si aggiunge coach Roberto Ceriscioli, per gli Europei di Spagna di dicembre. E i “magnifici 6” sono stati protagonisti della cavalcata Azzurra che ha portato la Nazionale ad una fantastica semifinale degli Europei ed una storica qualificazione per i Mondiali di Dubai del prossimo anno.

Nico COPPARI – Addetto Stampa

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione