18/12/2021

VIRTUS CIVITANOVA INTERVISTA A MARCO VALLASCIANI 18.12.2021

VIRTUS CIVITANOVA

INTERVISTA A MARCO VALLASCIANI

18.12.2021

L’ultima gara del 2021 si staglia all’orizzonte per la Virtus Civitanova. Domenica gli aquilotti sono attesi al Carisport per sfidare i Tigers Cesena, formazione impegnata nella lotta per i playoff. Partita, tanto per cambiare, complicata per i biancoblu, che però hanno necessità assoluta di interrompere una striscia negativa che dura ormai da 10 partite.

Lo sa bene Marco Vallasciani, che non nasconde il rammarico soprattutto per le prestazioni fornite dalla squadra nel tour de force della scorsa settimana. «Con Ancona, ma anche prima contro Imola, abbiamo dimenticato la nostra certezza, che è e deve essere la difesa – sottolinea il lungo virtussino – abbiamo fatto qualche passo in avanti in attacco, ma non è accettabile che appena hanno iniziato a girare un pochino meglio le cose davanti non facciamo più quello che sappiamo fare dietro».

Tutta la squadra era cosciente del fatto che sarebbe stata una stagione dura. Ma così… «Così tanto probabilmente no – ammette l’ala classe ’94 – ma ora questo conta poco. Conta continuare a lottare, continuare a giocarci ogni singola partita per arrivare alla salvezza. Il discorso è semplice: sappiamo di avere un gap da colmare con ogni squadra di questo campionato. Dobbiamo tirarci su le maniche, difendere, sbatterci, trovare un modo per riempire questo divario con tante piccole cose: intensità, voglia e tutto il resto».

In questa fase conta poco l’avversario che ci si trova davanti. «Con Cesena ci aspetta un’altra partita difficile, con un avversario forte – rimarca Vallasciani – ma noi dobbiamo pensare a noi stessi, fare il nostro in attacco e sbatterci buttandoci su ogni pallone. Poi a fine partita alziamo lo sguardo e vediamo cosa dice il tabellone luminoso».

Natale è vicino, un sogno Vallasciani ce l’avrebbe: «Due punti domenica andrebbero più che bene».

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione