07/12/2021

ANCORA ZERO PUNTI PER LA MARCOZZI FERMO VINCE GROTTAMMARE 07.12.2021

ANCORA ZERO PUNTI PER LA MARCOZZI FERMO

VINCE GROTTAMMARE

07.12.2021

La Marcozzi getta letteralmente alle ortiche la prima vittoria di campionato in maniera inopinata contro il Grottammare Basketball dopo aver condotto la gara per almeno 39 minuti su 40 e dopo aver sciupato un vantaggio di 8 lunghezze a meno di 4' dalla sirena finale.
Incredulità sul come si è riusciti a buttare a mare quanto di buono era stato costruito per 37' con alcune scellerate scelte degli ultimi minuti di gioco che portavano la Marcozzi a dilapidare l'ottimo vantaggio ottenuto, nonché il non fischio finale a 8 secondi dal termine, quando sotto di una lunghezza la penetrazione di Pierantozzi non veniva premiata con due liberi su un evidente fallo difensivo.
Il seguente fallo per bloccare il tempo mandava in lunetta Merlini che realizzava solo uno dei due liberi lasciando poco piu' di 1” sul tabellone. Time out di Del Pontano per disegnare una veloce rimessa la quale pero' non sortiva l'effetto sperato col tiro da tre punti di Giacobbi, che aveva gia' un ottimo 4 su 6 ed era risultato il migliore in campo per distacco insieme allo stesso Merlini.
Tanta delusione alla sirena finale sul 69 a 71 e ancora zero punti in classifica per la Marcozzi che per l'ottava volta consecutiva non porta a casa la vittoria.
Oggi sono stati notati miglioramenti soprattutto sulle palle perse ( 14, se si pensa alla media che andava ben oltre le 20) che hanno consentito alla squadra di condurre per larghissimi tratti il match, prima dello scellerato finale, quando con un po' piu' di lucidita' si sarebbero portati a casa i primi due punti in classifica.
Sabato prossimo termina il girone di andata con la trasferta di Morrovalle, altra gara dove i ragazzi di Del Pontano dovranno affrontare con la determinazione e si spera con la lucidita' per tutti e quaranta i minuti di gioco, per rompere finalmente il tabu' della vittoria, che sta diventando un incubo per i fermani.

VICTORIA FERMO vs GROTTAMMARE BKBALL - 69/71


VICTORIA FERMO: Giacobbi 21 Hoxha 2 Belleggia 14 Ceregioli 10 Pierantozzi 5 Pratesi ne Sbaffoni, Spicocchi, Vita 2 Cesetti ne Viola 2 Paglialunga 13
All. Del Pontano
GROTTAMMARE BKBALL: Di Paolo 19 Obletter 7 Acciarri 7 Merlini 26 Castorino 12 Di Bernardino, Giudici, Dimarti, Marini ne Marconi ne
All. Roncarolo

Ufficio Stampa Victoria Fermo

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione