05/12/2021

LA HALLEY MATELICA OGGI DI SCENA CONTRO FOLIGNO 05.12.2021

LA HALLEY MATELICA OGGI

DI SCENA CONTRO FOLIGNO

05.12.2021

Inizia dall’Umbria il dicembre della Halley Matelica, di scena oggi pomeriggio (palla a due ore 18) al PalaPaternesi per sfidare la Lucky Wind Foligno. Partita da non prendere sottogamba per la squadra di coach Cecchini, che ha tutta l’intenzione di provare a dare continuità alle belle prestazioni contro Jesi e Todi.

Guai però a pensare che la classifica non scintillante della Ubs, ferma a quota 4 punti in classifica, sia la cartina tornasole di un team non irresistibile. Perché i falchetti hanno tutte le armi per mettere in difficoltà la Vigor. Agli ordini di un coach navigato come Paolo Pierotti c’è infatti una squadra che mixa talento, esperienza e gioventù in maniera molto interessante. Il leader offensivo è sicuramente l’ala lituana Matas Budrys, che veleggia a oltre 22 punti di media a partita. Con lui vicino a canestro agisce l’ex Fabriano Elias Donati, che aggiunge 10,6 punti a gara, mentre sugli esterni occhio al duo composto dall’esperto Luca Mariotti (9,3 punti di media) e dall’emergente Luca Guerrini (11,2 punti a sera). Il “generale in campo” è l’ex di turno John David Rath (7,0 punti a gara), mentre dalla panchina occhio al contributo sempre solido delle ali Stefano Razzi (7,0 punti di media) e Giulio Contardi (3,8 punti ad allacciata di scarpe). In dubbio la presenza di Devid Cimarelli: l’altro ex Fabriano, fermo dall’estate per un problema al ginocchio, dovrebbe essere prossimo al rientro ma non è dato sapere se proprio nella gara di domani farà il suo esordio stagionale.

La Halley si presenta al gran completo e nelle sue fila c’è anche un ex che sente molto la sfida: parliamo di Giacomo Tosti, che torna per la prima volta da avversario sul parquet sul quale è cresciuto sin da piccolo e che è stato casa sua praticamente fino a due anni fa.

Aggiornamenti live sulla gara sulle nostre pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/). 

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione