04/12/2021

TRAMEC CENTO PRE GARA CON LA JANUS FABRIANO 04.12.2021

TRAMEC CENTO PRE GARA

CON LA JANUS FABRIANO


04.12.2021
Nella mattina del 3 dicembre, alle 10.30 per la Tramec Cento ha parlato Coach Mecacci in occasione della conferenza stampa alla Milwaukee Dinelli Arena, andata in diretta sui nostri canali social, ecco parte delle sue parole :

"In queste due settimane abbiamo lavorato molto sulla parte fisica. Abbiamo recuperato qualche piccolo acciacco che negli ultimi giorni ci ha dato la possibilità di migliorare la nostra produttività in campo. Fabriano ha necessità di punti, avranno quindi una reazione d’orgoglio come hanno fatto con Scafati. Per noi sarà una partita dal grande sforzo mentale, quindi dovremo limitare le palle perse e difendere bene su Smith e gli altri tiratori."

Insomma queste due settimane sono state sfruttate per sistemare i piccoli problemi fisici e migliorare sull’aspetto della concentrazione che bisognerà avere con Fabriano che si viene da due sconfitte ma con Ravenna e Scafati.

A confermare le parole del Coach è poi anche il suo primo assistente Andrea Cotti "Stiamo faticando a dare continuità al lavoro in palestra, ma la pausa causata dal rinvio della partita contro Chieti ci ha permesso di ricaricare un po le batterie e aumentare la voglia della competizione. Fabriano al momento è in difficoltà per via degli eventi di Scafati, ma sappiamo bene cosa vuol dire giocare contro squadre in emergenza, facendo tesoro della partita contro San Severo. Fabriano è una squadra ben allenata e sappiamo che sarà una partita non semplice, sia sotto l’aspetto tattico che emotivo."

Dalla stampa arriva la conferma che Santiangeli sarà out, per la rottura del setto nasale, un giocatore importante per gli avversari della nostra Tramec Cento che dovranno però stare attenti soprattutto a :
#2 ARIK SMITH
Nato in California nel 1993. Dal 2011 al 2013 ai Wisconsin-River Falls Falcons, per poi passare ai California Lutheran Kingsmen dove nel suo anno da senior segna quasi 19 punti di media in 25 partite giocate, con 3.24 assist e quasi 6 rimbalzi. Gioca in Svezia, Slovacchia e in Belgio nelle stagioni 2019/20 e 2020/21 al Belfius Mons-Hainaut, compagno di squadra del nostro Auston Barnes, lo scorso anno partecipa in FIBA Europe Cup segnando 13.4 punti di media in oltre 30 minuti di utilizzo. Combo Guard, tecnico, tiratore di striscia (15.56 punti col 49% da 3PT), capace di prendersi responsabilità mettendosi in proprio anche nei primi secondi delle azioni offensive, buon trattatore di palla.
#3 PATRICK BALDASSARRE
Svizzero con cittadinanza Italiana, nato nel 1989. Inizia molto presto la carriera da professionista, giocando nelle giovanili dell’Olimpia Milano nel 2001/2002, Treviso dal 2002 al 2004 e College Italia dal 2004 al 2006, poi Treviglio, Castelletto, Sassari con cui vince il campionato di LegaDue allenata da Romeo Sacchetti, Scafati, a Bologna sponda BiancoBlu nel 2011/12, ancora Scafati, Trapani. Ritorna a Scafati con cui vince la Coppa Italia LNP nel 2016, Reggio Calabria, nei Tigers di Lugano nel 2017/18 per tornare in Italia nel 2018/19 a Latina. A Ferrara gli ultimi due anni prima di passare a Fabriano nell’estate 2021. Ala dinamica che sa tenersi in movimento anche senza palla. Può giocare sia fronte che spalle a canestro e che in questa stagione sta tirando bene anche da tre punti col 34%.
#0 GABRIELE BENETTI
Nato del 1995, nelle giovanili passa da Marostica(Vicenza) alla Virtus Bologna, con la quale esordisce in serie A. Nel 2015 partecipa agli europei con la nazionale Under 20. Veste la maglia della Virtus Roma dove rimane fino al 2018. Poi Legnano e lo scorso anno a Latina dove, nella fase orologio, in 27 minuti di impiego segna quasi 12 punti col 42% da tre. Ala tiratrice, dinamica, bravo ad andare a rimbalzo offensivo.

Si giocherà al Palabandinelli alle 17.00 del 05/12 e le due squadre si incontrano dopo l’ultima partita della stagione 19/20 di serie B, in seguito a quella gara, venne sospeso il campionato per i motivi che tutti sappiamo.
Fu una partita che venne risolta da Yankiel Moreno sul finale e che regalò il primo posto a discapito proprio di Fabriano ai Centesi. Un trasferta quindi sentita per la tifoseria, infatti un centinaio di centesi domenica raggiungeranno la loro Benedetto a Osimo.

Per Cento roster al completo, la partita sarà trasmessa in diretta su LNP PASS dalle 16.45.

Alessandro LIVRERI - Responsabile Comunicazione Benedetto xiv Tramec Cento

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione