04/12/2021

SUTOR BASKET MONTEGRANARO DOMENICA CONTRO RIMINI 04.12.2021

SUTOR BASKET  MONTEGRANARO

DOMENICA CONTRO RIMINI

04.12.2021

MONTEGRANARO – Un’altra settimana di lavoro messa alle spalle con la speranza di poter tornare in campo nel miglior modo possibile. La Sutor Montegranaro domenica, alle ore 18.00, in casa, affronterà la  Riviera Banca Basket Rimini, una squadra che occupa il terzo posto in classifica con una gara da recuperare. Una partita difficile contro una corazzata di questo campionato che i gialloblù hanno avuto modo di affrontare in e testare in Supercoppa, uscendo sconfitti. Rimini domenica scorsa ha battuto agevolmente il Giulia Basket portando ben cinque giocatori in doppia cifra chiudendo la sfida già nel primo periodo dove ha realizzato 34 punti.

Con Giorgio Galipò il playmaker della Sutor Basket Montegranaro, che nelle ultime uscite è andato spesso in doppia cifra facendo valere quelle che sono le sue potenzialità, abbiamo provato a fare il punto della situazione.  

Galipò, a Faenza la Sutor è andata a strappi nel primo tempo per poi quasi fermarsi nella seconda parte. Che partita è stata secondo lei?

“Sicuramente non siamo stati in grado di ripetere la stupenda partita che avevamo giocato in casa contro Rieti. Siamo partiti non con la faccia giusta però nel secondo periodo avevamo rimesso a posto il risultato. Nel secondo tempo non abbiamo fatto bene e proprio dalla seconda parte giocata a Faenza dobbiamo ripartire per miglioraci e per cercare, in casa contro Rimini, di giocare una partita di sostanza come siamo stati in grado di fare contro la Real Sebastiani”.

Che idea si è fatto di Rimini che avete avuto modo di testare nella gara di Supercoppa?

“Rimini è una squadra strutturata per fare bene composta da giocatori esperti che conoscono bene questo campionato. Un team molto molto forte sotto tutti i punti di vista, propongono un basket in controllo e noi dobbiamo cercare di limitare i loro migliori giocatori come Tassinari, Saccaggi e Rinaldi che sono molto pericolosi”.

Basterà secondo lei ripetere la bella prova fornita contro Rieti per giocarsela fino in fondo con Rimini?

“Quello che mi preme sottolineare e che la squadra deve entrare in campo con il piglio giusto per dimostrare di essere migliore della classifica attuale. Vogliano e dobbiamo ripetere la stessa prova messa in mostra con la Real Sebastiani per cercare di rendere la vita difficile ai nostri avversari ed eventualmente conquistare i due punti in palio”.

In questo momento il girone B sembra esprimere un concetto importante che ci sono nove, dieci squadre che ambiscono ai playoff e le altre che lotteranno per non retrocedere. E’ d’accordo con questa analisi?

“Credo che la serie B e questo girone in particolare si dimostra molto equilibrato. La classifica secondo me ancora non ha espresso i veri valori delle squadre e anche il nostro visto che siamo una gruppo giovane che può migliorarsi. Aspettiamo la fine del girone di andata per stabilire quali saranno gli obiettivi delle partecipanti, compreso il nostro”. 

Notiziario – Tutte sono in buone condizioni tranne Torrigiani che accusa ancora il problema al dito che lo ha tenuto fuori nella gara con Faenza. Un suo eventuale impiego sarà deciso nella fase di riscaldamento anche se in giocatore in settimana non si è allenato.

Arbitri – Questa la coppia designata per domenica: Filippo Castello di Schio (Vicenza) e Alessandro Frigo di Montagnana (Padova).  

TV – La partita tra la Sutor Montegranaro e la Riviera Banca Basket Rimini andrà in onda in diretta sulla piattaforma LNP Pass, in abbonamento, a partita dalle ore 17.45.  Inoltre si potrà seguire la radiocronaca in diretta su Sutor TV  https://www.sutortv.com con il collegamento che inizierà alle ore 17.55.

 

Roberto CICCHINE’ - Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione