27/11/2021

LA FEBA CIVITANOVA MARCHE ATTESA DAL DERBY 27.11.2021

LA FEBA CIVITANOVA MARCHE

ATTESA DAL DERBY

27.11.2021

Si conclude il tour de force per la Feba Civitanova Marche, con tre partite in sette giorni. Le momò, dopo il successo di mercoledì su Savona, tornano al Palazzetto di Civitanova Alta questa volta nel derby marchigiano contro l’Halley Thunder Matelica. Una sfida interessante per le biancoblu contro una delle neopromosse di questo girone, a quota quattro in classifica generale ma con una gara da recuperare. La compagine di coach Orazio Cutugno, dove milita l’ex di turno Francesca Stronati, può contare su alcune giocatrici esperte, una su tutte l’argentina Debora Gonzalez, affiancata da alcuni elementi interessanti, come il play Benedetta Gramaccioni o il pivot Claudia Pallotta. Un avversario da affrontare nel migliore dei modi, anche perché i derby sono partite particolari e le momò hanno voglia di confermarsi.

“Siamo reduci dal bel successo su Savona – commenta coach Gabriele Carmenati – Abbiamo disputato due quarti ottimi poi abbiamo subito il rientro di Savona, che è un’ottima squadra, ma siamo riuscite a rimanere sul pezzo fino alla fine. Abbiamo avuto un importante apporto anche dalle nostre giovanissime che hanno tenuto bene il campo. Domenica ci attende Matelica che è una buonissima squadra, con tante rotazioni, e quindi ci attende un’altra battaglia però siamo pronte e vogliamo conquistare i due punti perché vogliamo mettere più punti in cascina possibili. Siamo contenti che ci sia un derby marchigiano e questo fa bene allo sport ed al movimento cestistico”.

Palla a due domenica 28 Novembre alle ore 18.00 al Palazzetto di Civitanova Alta. Dirigono l’incontro Cattani Francesco di Genova (GE) e Faro Silvio di Tivoli (RM).

 

Matteo Valeri - Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione