27/11/2021

LA SUTOR MONTEGRANARO PRONTA PER LA STRASFERTA DI FAENZA 27.11.2021

LA SUTOR MONTEGRANARO PRONTA

PER LA STRASFERTA DI FAENZA

27.11.2021

La Sutor è pronta per la trasferta di Faenza. La Presentazione alla gara affidata al miglior marcatore della sfida con Rieti, Marco Murabito.

MONTEGRANARO – Non è stato facile resettare la sconfitta in volata patita con la Real Sebastiani Rieti, la squadra ha però lavorato bene in questa settimana per presentarsi al meglio, al PalaCattani, contro Faenza. La Sutor Montegranaro con le proprie certezze arrivate dopo il match perso all’ultimo secondo contro la squadra di Finelli, in questi giorni ha intensificato il lavoro in palestra per farsi trovare pronta domenica quando alle ore 18.00, sarà chiamata ad affrontare in trasferta la Raggisolaris Faenza che è reduce dalla battuta d’arresto arrivata in casa, contro Teramo, dopo un overtime.

La squadra di Baldiraghi ha analizzato il modo in cui si è proposta domenica scorsa dove ha disputato la miglior partita stagionale e proprio da questa prestazione che la Sutor dovrà ripartire per dare una bella continuità al suo gioco, magari condita anche con un risultato importante.

Con Marco Murabito, che contro Rieti è stato il miglior marcatore della gara, abbiamo provato a fare il punto della situazione.

Murabito, ripartiamo dalla gara con la Real Sebastiani, che sentimento vi ha lasciato?

“Tanto dispiacere perché abbiamo sfiorato una vittoria contro una squadra a cui mancano due americani per potersi giocare i playoff promozione per salire in Lega A. Abbiamo disputato questa sfida molto carichi, neanche noi ci aspettavamo di poter competere in questa maniera e questo dato di fatto ci sta dando una bella carica che dovremo mettere in campo contro Faenza”.

E’ arrivato però il momento di dare anche continuità al gioco e magari arrivare alla vittoria. Sotto questo aspetto, come la vedi la sfida con Faenza?

“Una partita difficile contro la squadra che ha vinto all’inizio dell’anno la Supercoppa. La Raggisolaris è un team con molto talento con giocatori importanti e su tutti cito Aromando e Vico in grado di cambiare l’inerzia di ogni sfida in qualsiasi momento. Speriamo che la partita con Rieti ci abbia dato fiducia nei nostri mezzi e anche a livello di gioco di squadra”.

Quale sarà il vostro piano partita?

“Dovremo cercare di togliere lo spazio a Vico perché gli piace attaccare e creare per gli altri. Allo stesso tempo dovremo stare attenti anche agli altri perché tutti sono giocatori di serie B e bisogna temerli e tenerli lontano dalle zone del campo che prediligono”.

Contro Rieti abbiamo visto il miglior Murabito della stagione, finalmente ha giocato sui livelli che si aspettava?

“Diciamo di sì anche se sarei stato più contento di segnare soli due punti e vincere contro Rieti. Però sono felice di essere riuscito finalmente di dare il mio contributo alla squadra e mi auguro che la prestazione fornita con Rieti faccia parte di tante altre ottime partite che sono pronto a giocare da qui alla fine della stagione”.

I tifosi si aspettano tanto da voi però il calore e gli incitamenti che vi hanno regalato contro Rieti quanto potranno essere importanti da qui in avanti, sopratutto nelle gare casalinghe?

“In campo contro Rieti eravamo molto carichi grazie al sostegno dei nostri tifosi, sono convinto che con il loro continuo incitamento, in casa renderemo la vita difficile a tutte le nostre avversarie”.

Arbitri – Questa la coppia designata per domenica: Angelo Lenoci e Filippo Giovagnini di Torino.

TV – La partita Raggisolaris Faenza - Sutor Montegranaro andrà in onda in diretta sulla piattaforma LNP Pass, in abbonamento, a partita dalle ore 17.45.  Inoltre si potrà seguire la radiocronaca in diretta su Sutor TV  https://www.sutortv.com con il collegamento che inizierà alle ore 17.55.

 

Roberto CICCHINE’ - Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione