18/11/2021

HALLEY MATELICA ALBERTO PROVVIDENZA OSPITE DEL SUPERMERCATO MADIS 18.11.2021

HALLEY MATELICA ALBERTO PROVVIDENZA

OSPITE DEL SUPERMERCATO MADIS

18.11.2021

Una delegazione della Halley Matelica, guidata da Alberto Provvidenza, ha fatto visita al supermercato Madis di via Alcide De Gasperi 59, uno dei partner della società. Un’occasione per fare quattro chiacchiere con Luca Calmanti, titolare del locale che fa parte della rete dei market regionali targati Madis. «Avevamo parlato di una partnership con la dirigenza un paio di anni fa, prima della pandemia – ricorda Calmanti – insieme alla mia socia Paola eravamo d’accordo di voler dare una mano a una società locale importante come la Vigor, ma poi vista l’esplosione della pandemia abbiamo deciso di aspettare un po’. Con la ripresa normale delle attività abbiamo sbloccato la cosa e siamo felici di poter dare una mano alla squadra».

Stare in un supermercato significa fare attenzione a cosa si acquista in relazione alla propria alimentazione. E Provvidenza, anche in questo, è uno sportivo modello. «E’ sempre più importante fare attenzione a cosa si mangia, anche per un atleta non professionista come me – evidenzia l’ala biancorossa – è vero che mangiare sano fa la differenza. Io seguo un regime alimentare che ho impostato con l’aiuto di una nutrizionista che mi segue da quattro anni. Non è una dieta ferrea, non c’è da spaventarsi: è solo un piano per mangiare sano e integrare con i giusti nutrienti quello che spendiamo con l’attività fisica intensa che svolgiamo. I risultati li sento, mi sento meglio da quando seguo questo piano. Banalmente, mangio molto pasta e pane integrale e in generale carboidrati integrali e tanto pesce, lo mangio in cinque pasti a settimana. Poi c’è ovviamente tanta verdura, insalata con tonno è un grande classico post seduta mattutina».

La rete dei supermercati Madis è prettamente locale, lontana dalle logiche della grande distribuzione, e può quindi essere un’ottima scelta per avere una nutrizione sana e bilanciata. «E’ una rete prettamente marchigiana, incentrata proprio nella provincia di Macerata – sottolinea Calmanti – noi abbiamo la fortuna di poterci servire dove vogliamo e abbiamo molti fornitori locali, proprio di Matelica o al massimo del circondario. Ad esempio per la carne ci riforniamo da un’azienda agricola di San Severino. Tutto a chilometri zero o quasi, una scelta precisa per volerci differenziare dagli altri».

Chiusura ovviamente parlando di basket: la sconfitta contro la Samb è ormai alle spalle, digerita, per restare in tema. «Abbiamo incassato il ko in maniera serena – ha chiuso Provvidenza – l’obiettivo era quello di fare turnover e risparmiare gli acciaccati dato che eravamo già qualificati. Perdere non fa mai piacere, è ovvio, ma non ci siamo affranti troppo anche perché c’è stato spazio anche per i giovanissimi che ci danno una mano in allenamento settimanalmente e si meritavano questa chance. Ora abbiamo resettato, stiamo lavorando bene in vista della trasferta di Jesi, siamo già con la testa lì per far vedere che la vera Halley è quella delle scorse settimane».

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione