07/11/2021

FUTSAL POTENZA PICENA VITTORIA ESTERNA DEL DERBY CONTRO RECANATI 07.11.2021

FUTSAL POTENZA PICENA VITTORIA

ESTERNA DEL DERBY CONTRO RECANATI

07.11.2021

RECANATI – Una doppietta di Wendel regala al Futsal Potenza Picena la vittoria esterna nel derby contro Recanati e il terzo posto in classifica. Affermazione di carattere per gli uomini di mister Perugini, che con intensità, attenzione in difesa e un pizzico di cinismo, hanno sopperito alle assenze pesanti del capitano Di Matteo e di Nikinha, entrambi espulsi nell’ultima gara casalinga contro l’Arpi Nova.

Pronti, via, si inizia subito a mordere su tutti i palloni. Gli ospiti optano per il pressing alto e si rendono pericolosi grazie a un paio di recuperi, con tanto di palo colpito da Gattafoni. I falli però condizionano gli uomini di Martin, che concedono il tiro libero ai giallorossi: Pizzo non finalizza. Occasione sciupata, riscatto immediato. A 3’ minuti dal termine della prima frazione di gioco è proprio il numero 8 ad inventarsi un’azione personale da applausi, servendo a Wendel la palla dell’1-0. Si va negli spogliatoi.

Copione analogo nel secondo tempo, con Recanati alla caccia del pareggio e il Potenza Picena che si difende con ordine, senza sbavature. Da segnalare un miracolo di Callegari che nega la rete al leopardiano Favero. E sale di nuovo in cattedra Pizzo: altra giocata sontuosa e assist ancora a Wendel, che è glaciale nel piazzare il raddoppio di destro. Recanati tenta il tutto per tutto puntando sul portiere di movimento, ma la mossa non produce effetti. Finisce 0-2.

Terzo posto in graduatoria per il Futsal Potenza Picena. Bravi ragazzi!

Tabellino di RECANATI – FUTSAL POTENZA PICENA 0-2 (0-1)

RECANATI: Vittori, Trischitta, Morresi, Facundo, Favero, Diletti, Sabbatini, Gattafoni, Pantalone, Torriani, Zacheo, Montenovo. All. Martin.

FUTSAL POTENZA PICENA: Giaconi, Savoretti, Polini, Raimondi, Wendel, Montagna, Pizzo, Acchillozzi, Callegari, Tognetti, Capriolo, Domesi. All. Perugini.

ARBITRI: Bomboletti di Città di Castello, Amicucci di Avezzano. Crono: Pioli di Foligno

RETI: 3’38 Wendel, 31’ Wendel

Fonte: Futsal Potenza Picena

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione