07/11/2021

VIRTUS BASKET CIVITANOVA AFFRONTA THE SUPPORTER JESI 07.11.2021

VIRTUS BASKET CIVITANOVA

AFFRONTA THE SUPPORTER JESI

07.11.2021

Riparte la caccia ai due punti della Virtus Civitanova, che dopo tre ko in fila proverà a dare battaglia oggi pomeriggio (palla a due ore 18) sul campo della The Supporter Jesi. Sfida tra due squadre unite da un singolare incrocio: entrambe finora hanno vinto solo una partita ed entrambe l’hanno fatto contro la Sutor Montegranaro, ma Jesi ha solo 1 punto in graduatoria avendone rimediato 1 di penalizzazione in preseason a causa di un problema burocratico.

L’Aurora, però, è squadra costruita per navigare a piani più alti rispetto ai biancoblu, seppur l’inizio di stagione sia stato decisamente complicato per la formazione guidata da coach Massimo Meneguzzo. Una squadra profonda e di qualità quella arancioblu, che annovera tra le sue fila anche un ex: Matteo Fabi, passato proprio in estate da Civitanova a Jesi e che ha il ruolo di regista titolare dei leoncelli. Seppur finora abbiamo avuto alti e bassi, il faro dell’attacco della The Supporter è comunque Mattia Magrini, guardia capace di colpire sia in penetrazione che col tiro da fuori. Le sue spalle privilegiate sono l’ala Massimiliano Ferraro, altro reduce dalla cavalcata della scorsa stagione, e il pivot Mirko Gloria, finora sicuramente il più positivo dei suoi (top scorer con 13,0 punti a partita e miglior rimbalzista con 9,5 carambole a gara). A portare esperienza ci pensa Nelson Rizzitiello, tornato in campo dopo un anno ai box a causa di un brutto infortunio al ginocchio e che finora viaggia a 6,0 punti col 44% da 3 in 18,0 minuti di media. Dietro c’è una schiera di giovani e giovanissimi che a turno contribuiscono in maniera più o meno pesante, partendo dall’ala classe 1997 Matteo Fioravanti (9,0 punti e 6,3 rimbalzi a gara), passando per i due lunghi di scorta Giorgio Calvi e Daniele Cocco e arrivando fino ai prodotti di casa Antonio Valentini, Rezart Memed e Alex Ginesi.

Per la Virtus, sempre priva del lungodegente Dessì, l’obiettivo è quello di ripartire dal secondo tempo del match contro Ozzano, che ha fatto vedere una squadra grintosa e organizzata sia in difesa che in attacco. Esserlo per tutti i 40’ sarà la chiave per bissare il successo esterno già raccolto un anno fa.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione