06/11/2021

HALLEY BASKET MATELICA SFIDA PISARUM PESARO 06.11.2021

HALLEY BASKET MATELICA

SFIDA PISARUM PESARO

06.11.2021

Sfida piena di insidie quella che oggi pomeriggio (palla a due ore 18) vedrà la Halley Matelica ricevere al palasport di Castelraimondo il Pisaurum Pesaro nel match che, di fatto, chiude la prima parte della regular season, visto che nel prossimo weekend il campionato poi si fermerà per lasciare spazio alla Coppa Italia. Gli arancioverdi hanno infatti iniziato la stagione alla grande, con tre vittorie raccolte e una sola sconfitta, maturata dopo un duro testa a testa nel derby contro il Bramante.

D’altro canto, parliamo di una squadra, quella di coach Maurizio Surico, abituata a questi palcoscenici e con un gruppo consolidato negli anni ma puntellato con un paio di innesti di assoluto valore. E se parliamo di questi ultimi il nome più roboante è certamente quello di Marco Gnaccarini, che nonostante i 40 anni sulla carta d’identità resta un giocatore di livello assoluto per questa categoria. Ma i pesaresi hanno armi affilate sia tra gli esterni che nei lunghi. Nel backcourt sta esplodendo Gianluca Pierucci, che ha iniziato la stagione a 17,0 punti di media e che ha trovato una spalla privilegiata in un altro giovane emergente come Federico Parlani. La batteria dei piccoli si completa con l’ex Metauro William Clementi, il “veterano” Giovanni Bianchi e il talento di scuola Vuelle Edin Mujakovic. Sotto canestro, poi, di esperienza ce n’è a tonnellate con un terzetto di lunghi navigatissimo della categoria composto da Eugenio Cecchini, Federico Giunta e Davide Vichi.

Dal canto suo, la Vigor sarà ancora una volta incompleta: il rientro di Genjac si avvicina, domani sarà in panchina con i compagni, ma per il pivot bosniaco servirà ancora qualche giorno per recuperare a pieno dalla forte distorsione alla caviglia che lo aveva messo ko nel match di Assisi di tre settimane fa.

Biglietto d’ingresso unico a 5 euro con green pass obbligatorio. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione