02/11/2021

IL FUTSAL POTENZA PICENA RIESCE A PAREGGIARE CONTRO ARPI NOVA 02.11.2021

IL FUTSAL POTENZA PICENA RIESCE A

PAREGGIARE CONTRO ARPI NOVA

02.11.2021

PORTO POTENZA PICENA – Una buona dose di sfortuna costringe al pareggio il Futsal Potenza Picena. Al PalaPrincipi, contro una solida Arpi Nova, finisce 1-1.

Partono meglio gli ospiti, che mostrano una buona organizzazione di gioco e la capacità di limitare al minimo le sbavature. Ci si studia in campo nelle prime azioni, nessuno si prende rischi, a conferma dell’importanza della posta in palio e della qualità delle due compagini. La partita è comunque gradevole. Poco prima della pausa lunga, sorprendendo un po’ tutti, Vallecchi decide di tentare una complicatissima rovesciata su un rimpallo sporco, che gli riesce. Il gol è da applausi. Si sblocca il punteggio.

Mister Perugini carica i suoi nello spogliatoio, che tornano in campo determinati e spingono fin dalle prime battute sull’acceleratore alla ricerca del pareggio, gestendo ottimamente pure il portiere di movimento. Ci si mette anche la sfortuna a negare il gol, che nel caso specifico assume le sembianze dei pali.

In mezzo arriva anche l’espulsione di Nikinha a complicare le cose, colpevole di aver interrotto una chiara occasione da gol per gli ospiti. Ma il quintetto di casa insiste, non si perde d’animo e quasi allo scadere festeggia il pari con Wendel, bravo a sospingere in rete un bell’assist filtrante di Montagna che coglie impreparata la difesa toscana.

Nel finale animi un pò tesi, l’arbitro estrae altri due rossi, uno per parte, Di Matteo fra i nostri. Ecco, l’unica cosa da evitare è il nervosismo che può portare poi a squalifiche per le partite successive.

Resta comunque il punto conquistato dai giallorossi in rimonta contro una squadra arcigna. Una gara di cui far tesoro per il proseguo del campionato.

Tabellino di FUTSAL POTENZA PICENA – ARPI NOVA 1-1 (0-1)

FUTSAL POTENZA PICENA: Giaconi, Savoretti, Polini, Raimondi, Wendel, Montagna, Pizzo, Nikinha, Di Matteo, Acchillozzi, Callegari, Tognetti. All. Perugini.

ARPI NOVA: Gelli, Villa, Kantyshev, Cangioli, Ceccarini, De Gennaro, Lebbaraa, Masti, Ed Daoudy, Morganti, Vallecchi. All. Mariotti.

ARBITRI: Paverani di Roma 2, Serra di Tivoli. Crono: Acella di Macerata

RETI: 19’10’’ Vallecchi, 37’25’’ Wendel

NOTE: 33’49” espulso Nikinha, 38’49” espulsi Di Matteo e Morganti

Fonte: Futsal Potenza Picena

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione