01/11/2021

LA HALLEY BASKET MATELICA TRAVOLGE FALCONARA BASKET 01.11.2021

LA HALLEY BASKET MATELICA

TRAVOLGE FALCONARA BASKET

01.11.2021

Niente scherzetto, c’è solo il dolcetto al PalaBadiali per la Halley Matelica. La notte di Hallowe’en non fa paura ai ragazzi di coach Cecchini, che travolgono senza appelli il Falconara Basket dominando la sfida dal primo all’ultimo minuto.

Nonostante la perdurante assenza di Genjac e un Ciampaglia in versione uomo mascherato (a tema con la festa), la Vigor gioca una gara praticamente perfetta nel primo tempo, quello nel quale i biancorossi mettono subito le mani sul match. Mettendo il silenziatore in difesa agli spauracchi Chiorri e Bini e trovando un Falzon straripante in ambo le metà campo (roboante la sua doppia-doppia da 24 punti e 25 rimbalzi), il vantaggio matelicese sale rapidamente oltre la doppia cifra. I padroni di casa non trovano armi da opporre e così all’intervallo lungo il tabellone luminoso parla di un 24-49 che sa già di condanna per Falconara. Nel ripresa, però, la Halley alza un po’ il piede dall’acceleratore e coach Reggiani trova energie insperata dal giovane Petrilli. Nulla di che preoccuparsi, perché il vantaggio resta a lungo sopra i 20 punti per scendervi solo nei minuti finali, quando i buoi sono ormai ampiamente scappati. Vittoria numero tre, la prima in campionato lontano da casa: un buon viatico in vista dell’insidiosa ultima sfida prima della pausa per la Coppa Italia, quella di sabato a domicilio contro il Pisaurum Pesaro.

Questo il commento di coach Cecchini a fine partita. «Mi ha fatto molto piacere l’approccio che abbiamo avuto all’inizio della gara, una partenza decisa da parte di una squadra che ha mostrato la voglia di fare risultato. Già all’intervallo di fatto avevamo messo in ghiaccio la partita, poi però siamo rientrati in campo un pochino soft all’inizio del terzo quarto, lasciando un lumicino di speranza a Falconara. Sono contento della prova di Falzon, era già in doppia-doppia all’intervallo riuscendo ad essere incisivo sia in attacco che soprattutto in difesa. Anche lui nel terzo quarto poi si è unito al mood della squadra scendendo di intensità, ma per stavolta può bastare così. Ora testa alla partita contro il Pisaurum, una squadra che è partita benissimo quest’anno ed è un po’ la cartina tornasole di tutto quel gruppo di squadre che cambia poco e che tende a iniziare molto bene a inizio stagione. Dovremo prendere la gara assolutamente con le pinze».

FALCONARA BASKET-HALLEY MATELICA 58-74

FALCONARA: Elling 6, Sebastianelli 5, Bini 7, Corleoni ne, Chiorri 5, Grossi 11, Polonara 9, Giorgini, Montanari 3, Petrilli 12, Falaschi. All.: Reggiani.

MATELICA: Provvidenza 13, Fianchini ne, Mentonelli 3, Bugionovo 8, Falzon 24, Vissani 6, Carsetti, Caroli 9, Ciampaglia 6, Poeta, Tosti 5, Strappaveccia. All.: Cecchini.

ARBITRI: Uncini, Menicali -- PARZIALI: 11-26, 13-23. 14-14, 20-11.

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione