25/10/2021

IL CASTELFIDARDO METTE LA TERZA 25.10.2021

IL CASTELFIDARDO METTE LA TERZA


25.10.2021

Tris del Castelfidardo che espugna il campo del Chieti per 2-0 ed inanella il terzo successo consecutivo. Grande prestazione corale dei ragazzi di mister Manolo Manoni che riescono ad imporsi su una squadra ostica e ad allungare così la striscia positiva di risultati in questo avvio di campionato, mostrando ancora una volta una grande compattezza e solidità in mezzo al campo.
Pronti via ed i fidardensi passano in vantaggio al 9’ grazie al penalty trasformato da Rizzi, procurato da Gega sgambettato in area di rigore da Fabrizi. Il vantaggio galvanizza i biancoverdi che sfiorano il raddoppio sempre con Rizzi al 16’, ma è il palo a dirgli di no. I locali cercano di riorganizzarsi dopo l’avvio shock ma la reazione dei neroverdi è abbastanza sterile con la difesa del Castelfidardo ben organizzata, che concede poche occasioni. Si va al riposo lungo sull’1-0 per i fisarmonicisti.
Nella ripresa il Chieti parte forte cercando il pareggio ma ancora una volta la retroguardia biancoverde si difende con ordine, con Demalija poco impegnato. Anzi sono proprio i fidardensi a sfiorare il raddoppio al 77’ con Cardinali che non riesce a trovare il gol da due passi. L’attaccante del Castelfidardo si fa perdonare quasi allo scadere quando sigla il 2-0 che chiude i giochi e consegna il terzo successo consecutivo ai fisarmonicisti.
“Oggi è stato il successo del gruppo perché abbiamo giocato da grande squadra – commenta mister Manoni – contro un avversario a cui abbiamo limitato alla perfezione le sue potenzialità. E’ un successo che premia il lavoro e lo spirito di abnegazione dei ragazzi. Ovviamente dobbiamo rimanere con i piedi per terra e stare sempre sul pezzo perché siamo una squadra giovane e non possiamo permetterci cali di concentrazione. Già da domani inizieremo a pensare al prossimo match contro un altro avversario ostico come la Matese”.

CHIETI – CASTELFIDARDO 0-2 (0-1 pt)

CHIETI (3-5-2): Forti; Chiacchia, Aquilanti, Bassini; Di Mino (86’ Del Greco), Verna (75’ Baldeh), Mele, Mariani (62’ Pietrantonio), Siragusa (62’ Puglielli); Akammadu, Fabrizi. A disposizione: Fusco, Consorte, Susi, Viscovich, Sapone. Allenatore: Lucarelli.

CASTELFIDARDO (4-3-3): Demalija; Daniello (62’ Fermani), Baraboglia, Gega, Morganti; Marcelli (62’ Hoxha), Bracciatelli, Palladini; Cardinali, Rizzi, Braconi (51’ Cvetkovs). A disposizione: Sprecacé, Marckiewicz, Fabiani, Testa, Gatto, Suarato. Allenatore: Manoni

Arbitro: Lascaro di Matera -- Reti: 9’ Rizzi (rig.), 90’ Cardinali -- Note: Ammoniti Forti, Mele, Aquilanti, Bassini, Marcelli, Hoxha.


Matteo Valeri - Ufficio Stampa GSD Castelfidardo

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione