SVETHIA RECANATI D'AUTORITA' SUL CAMPO DELL'ASCOLI BASKET 04.10.2021
SVETHIA RECANATI D'AUTORITA'
SUL CAMPO DELL'ASCOLI BASKET
04.10.2021
Coppa del Centenario C Silver 2021-2022 – 2° Giornata
ASCOLI PICENO – Altro exploit esterno per la Svethia Recanati che bissa il successo di sette giorni orsono al Palasavelli e torna da Ascoli col sorriso e tante buone indicazioni. La seconda giornata di Coppa del Centenario regala ai gialloblu il primo posto in classifica seppur in concomitanza con i cugini dell’Attila Junior Porto Recanati e proprio con i portorecanatesi si giocheranno il primo posto nel girone nel match del 28 Novembre.
Al Palabasket c’è equilibrio soltanto nei primi dieci minuti poi la Svethia è brava ad alzare i ritmi soprattutto in difesa e all’intervallo è già vantaggio in doppia cifra (26-36). Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, Ascoli non trova la reazione sperata e per i ragazzi di coach Padovano è tutto facile. Il 35-56 del terzo periodo è già una sentenza, gli ultimi dieci minuti servono solo alle statistiche: finisce 48-71 per Recanati.
Le parole di coach Padovano nel post gara: << Siamo stati bravi a confermare quanto di buono avevamo fatto a Porto San Giorgio – il pensiero di Padovano – ho visto notevoli miglioramenti in difesa che dovrà essere necessariamente la nostra arma principale. Abbiamo messo molta pressione sui portatori di palla e a tutto campo, i ragazzi hanno fatto quello che chiedo sempre in allenamento e di questo sono felice. C’è però da lavorare molto sulle situazioni in attacco, dobbiamo migliorarle indubbiamente perché in campionato ogni pallone potrebbe essere quello decisivo. Adesso – conclude il coach – entriamo nella settimana tipo e ci prepareremo al meglio per l’esordio di domenica a Gualdo>>.
Ascoli Basket – Svethia Pallacanestro Recanati 48-71
Ascoli Basket: Alessandrini ne, Ragnicoli, Gonzalez 9, Mattei 5, Tartaglia 6, Gaggiula 11, Maida 5, Ciccorelli 9, Nanni 3. All. Caponi
Svethia Pallacanestro Recanati: Palmieri L. 2, Gabrielloni ne, Raponi 19, Palmieri F.2, Principi 11, Sabbatini 12, Borsella, Ottaviani 2, Peric 8, Gelsomini F. 2, Gelsomini L.2, Pezzotti 1, Bartolucci 10. All. Padovano
Parziali: 16-19; 26-36; 35-56 - Arbitri: Ricci di Perugia e Racsan diUmbertide
Marco BIAGETTI - Area Comunicazione Pallacanestro Recanati
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante