IL PROF. PIETRO ALESSANDRINI CONFERMATO COME PRESIDENTE DELL’ACCADEMIA D’ARTE LIRICA DI OSIMO 28.09.2021
IL PROF. PIETRO ALESSANDRINI CONFERMATO
COME PRESIDENTE DELL’ACCADEMIA
D’ARTE LIRICA DI OSIMO
28.09.2021
Pietro Alessandrini rieletto Presidente dell’Accademia d’Arte Lirica per il triennio 2021/2024. Nella seduta del Consiglio d’Amministrazione di martedì 22 Settembre, si è votato per il rinnovo delle cariche sociali. In un clima di viva cordialità, oltre alla riconferma di Alessandrini, anche Maria Luisa Polichetti, come Vice Presidente, e Gerardo Sabbatini nel ruolo di Revisore dei Conti. Confermati i Consiglieri Glauco Nori, Claudio Rossi ed Alvisio Senatori. Consiglieri cooptati Giuseppe Balboni Acqua, Giovanni Filosa e Paolo Leonardi.
Il Presidente Alessandrini ha evidenziato gli obiettivi raggiunti nel precedente triennio con una crescita dell’Accademia sotto diversi punti di vista, grazie ad un lavoro certosino, e proficuo, portato avanti con costanza e determinazione. Nonostante un periodo storico difficile come questo legato al Covid-19, l’Accademia è riuscita a superare queste difficoltà, portando avanti la propria attività e garantendo la formazione ed il perfezionamento degli allievi provenienti da ogni parte del mondo.
Per il prossimo triennio si attendono nuove sfide e nuovi obiettivi da raggiungere, volti alla continua crescita della storica istituzione osimana da sempre punto di riferimento per la salvaguardia dell’arte e della cultura lirica di tradizione italiana ed europea.
Matteo Valeri - Ufficio Stampa Accademia d’Arte Lirica Osimo
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante