19/02/2022

FARMACIA CASCIOTTI VOLLEY TORRESI vs VOLLEY FASANO ASD 19.02.2022 - 1/3

FARMACIA CASCIOTTI VOLLEY TORRESI
vs
VOLLEY FASANO ASD

“Palaprincipi” Via Piemonte Porto Potenza (MC)
Sabato 19.02.2021 Ore 18:30

Volley Campionato Femminile 2021/2022
Serie "B2" - Girone "L" – 17° Giornata

Punteggio 1/3

frown

TANTA ENERGIA PER LA VOLLEY TORRESI

MA VINCE IL PODIO FASANO


21.02.2022

Il ritorno al Palaprincipi dopo oltre due mesi di assenza a causa della sospensione del campionato determinata dal riacutizzarsi del Covid non porta punti ma concede un immagine del Volley Torresi determinato e stoico nell’affrontare ad armi pari un avversario forte come Il Podio Fasano. Il risultato finale di 1-3 non rende merito alla tenacia di Alessandrini e compagne che hanno giocato per tre quarti di gara alla pari delle pugliesi nonostante un’infermeria sempre troppo affollata. Dopo un primo set equilibratissimo vinto dalle marchigiane ai vantaggi (29-27), nel secondo parziale la Farmacia Casciotti per ben due volte non è stata capace di gestire un buon vantaggio per poi cedere al fotofinish (23-25). L’esito del set precedente pesa come un macigno sul morale delle torresine che cominciano a regalare errori alle avversarie le quali prendono il largo e si aggiudicano il terzo parziale 16-25. Il match sembra segnato anche perché Fasano prende un buon margine anche nel quarto set (3-8) ma stavolta la Farmacia Casciotti raschia dal barile tutta l’energia possibile per rimontare le avversarie e portarsi addirittura in vantaggio (20-18) ma Fasano ha più birra in corpo e soprattutto più risorse in panchina e, in un finale arroventato, mette la freccia e vince 22-25. Peccato, perché almeno un punto la Farmacia Casciotti lo avrebbe meritato; senza Alessandra Concetti e con Benedetta Cingolani lanciata nella mischia dopo oltre due mesi di inattività causa infortunio, tutte le ragazze di Raniero Concetti hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo. Parlano da soli i 20 punti di Erika Alessandrini e i 18 di Gaia Concetti ma un elogio per tutte le altre, da Valentina Foglia lucida e brava a farsi trovare pronta a Valeria Zamponi a Sharon Morgoni, impeccabile nel ruolo di libero. Fasano ha mostrato al Palaprincipi tutto il suo spessore con giocatrici di esperienza (Corallo e capitan Cristofaro su tutte) ed una panchina altrettanto all’altezza e aver giocato quasi tutta la gara alla pari delle avversarie costituisce motivo di orgoglio per la Farmacia Casciotti, non di soddisfazione però per la classifica con le torresine rimaste al palo.

FARMACIA CASCIOTTI VOLLEY TORRESI – IL PODIO FASANO 1-3
(29-27; 23-25; 16-25; 22-25)


Questo il tabellino della partita:
FARMACIA CASCIOTTI: Zamponi 11, Foglia 10, Alessandrini 20, Concetti Gaia 18, Esposito 2, Cingolani 1, Isolani 2, Micheli, Piccirillo (L2), Morgoni (L), Bovari ne, Nalmodi 4, Levantesi. ALL. Raniero Concetti.
IL PODIO FASANO: Tarantino E., Albanese, Iacca, Cofano, Tonina, Sibilio (L2), Tarantino S., Di Paola, Corallo, Cristofaro, Sollecito (L), Trabucco, Maggi, Panza. ALL. Adolfo Rampino.

Roberto LUCHINI - Addetto Stampa Farmacia Casciotti Volley Torresi

(Diretta Streaming)
 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione