11/12/2021

FARMACIA CASCIOTTI VOLLEY TORRESI vs GADA GROUP PESCARA 3 11.12.2021 - 3/1

FARMACIA CASCIOTTI VOLLEY TORRESI
vs
GADA GROUP PESCARA 3

“Palaprincipi” Via Piemonte Porto Potenza (MC)
Sabato 11.12.2021 Ore 18:30

Volley Campionato Femminile 2021/2022
Serie "B2" - Girone "L" – 9° Giornata

Punteggio 3/1

frown

GRANDE VITTORIA PER LA

FARMACIA CASCIOTTI VOLLEY TORRESI

12.12.2021

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Contro il Gada Group Pescara 3, diretta concorrente nella lotta per la salvezza, contavano solo i punti e la band di Raniero Concetti li ha ottenuti al termine di una partita non bella ma intensa e ricca di colpi di scena. Due set tenuti sempre sotto controllo dalle locali, il primo ed il quarto, maggiori problemi nel secondo e terzo parziale quando la Farmacia Casciotti non è riuscita a mantenere alta la concentrazione e sciorinare quella continuità di gioco fondamentale per reggere l’urto in un campionato tosto come quello di B2. Nel secondo set solo la grande determinazione ha permesso alle torresine di rimontare una situazione ormai compromessa annullando ben 5 palle set alle abruzzesi mentre nel terzo parziale, nonostante l’inerzia del match tutta a proprio favore e l’infortunio della palleggiatrice titolare di Pescara, la Farmacia Casciotti non è stata all’altezza della situazione. In ogni caso sono arrivate ulteriori notizie confortanti per coach Concetti nell’ottica salvezza: la sua squadra ha dimostrato grosse potenzialità soprattutto in attacco con le bocche da fuoco sempre ispirate, su tutte le veterane Erika Alessandrini e Gaia Concetti, autentica trascinatrice del gruppo.

La cronaca del match. Nel primo set la Farmacia Casciotti soffre la verve della capitana abruzzese Chiara Ronzitti, vera spina nel fianco, ma Pescara ottiene poco dalle altre mentre le locali giocano di squadra e vincono senza problemi 25-19. Nel secondo set la squadra di casa gioca troppo a corrente alternata, soffre in ricezione ed è costretta a rimontare per ben due volte. Nel momento topico del set Pescara fugge ancora, sembra la volata decisiva ma sul 20-24 viene fuori la grinta del Volley Torresi che annulla 5 palle set e si aggiudica il parziale ai vantaggi (29-27). Nel terzo set di nuovo Pescara a fare da lepre, sul 5-10 le locali rimontano, Pescara rimane senza la palleggiatrice titolare infortunatasi alla caviglia ma Porto Potenza cala di intensità, non difende più e le avversarie si aggiudicano il parziale in scioltezza 19-25. Al rientro in campo la Farmacia Casciotti sembra trasformata, Pescara cede al nervosismo e molla di schianto, cedendo a quota 16.

FARMACIA CASCIOTTI PORTO POTENZA – GADA GROUP PESCARA 3     3-1 (25-19, 29-27, 19-25, 25-16)

Il tabellino della Farmacia Casciotti:

Zamponi 8, Concetti Alessandra 15, Alessandrini 12, Piccirillo (L), Bovari, Concetti Gaia 11, Esposito, Micheli 1, Nalmodi ne, Cingolani 14, Isolani 5. ALL. Concetti Raniero- Marziali Nicola.

 

ROBERTO LUCHINI

(Diretta Streaming)
 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione