10/09/2021

VIGOR BASKET MATELICA AMICHEVOLE CONTRO TOLENTINO 10.09.2021

VIGOR BASKET MATELICA

AMICHEVOLE CONTRO TOLENTINO

10.09.2021

Seconda uscita di questa preseason per la Halley Matelica, che al PalaChierici fa la voce grossa contro la Nuova Simonelli Tolentino, formazione impegnata nel campionato di Serie C Silver. I ragazzi di coach Cecchini, ancora con Vissani a riposo, non fanno sconti a una squadra di categoria inferiore, mettendo sul campo le stesse intensità e organizzazione mostrate nello scrimmage della scorsa settimana a Montegranaro. Il risultato finale è eloquente: i matelicesi si aggiudicano tutti e quattro i periodi di gioco con margini piuttosto consistenti.

La Vigor mette subito le cose in chiaro in un primo quarto che rasenta la perfezione: Con Genjac a fare la voce grossa in area e la difesa a togliere il respiro ai padroni di casa (privi dell’acciaccato Naspi), capitan Caroli e compagni travolgono una Tolentino troppo brutta per essere vera chiudendo il quarto sul 2-21. Inevitabilmente la Nuova Simonelli esce dal guscio nel secondo quarto, sicuramente quello più combattuto: Tolentino lotta ad armi pari, ma alla fine Tosti e Ciampaglia scavano il solco: è 20-29 Matelica. Nel terzo quarto il calo fisico è evidente da ambo le parti, coach Cecchini dà spazio anche ai giovanissimi Fianchini e Carsetti ma la Halley resta sul pezzo fino in fondo e porta a casa in maniera agevole anche gli ultimi due periodi.

Una buona sgambata per la Halley, che continua il suo percorso di crescita con fiducia e ottime sensazioni. Prossimo appuntamento mercoledì prossimo per il primo incontro casalingo della stagione: Tolentino restituirà il favore alla Vigor salendo al palasport di Castelraimondo per il “match di ritorno”.

 

NUOVA SIMONELLI TOLENTINO-HALLEY MATELICA

TOLENTINO: Nacca 2, Rossi, Bibini 3, Passarini, Slond 8, Tomassini 1, Valentini 7, Santinelli, Krastanov, Gil 2, Tiranti, Biascelli 2, Mazzoleni 6, Cimini 3, Ancillai 5. All.: Palmioli.

MATELICA: Provvidenza 15, Mentonelli 11, Bugionovo 3, Falzon 4, Caroli 2, Ciampaglia 12, Genjac 25, Tosti 19, Fianchini 3, Carsetti 2. All.: Cecchini.

PARZIALI: 2-21, 20-29, 6-15, 13-31.

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione