05/09/2021

SI ALZA IL SIPARIO SULLA STAGIONE 2021-2022 PER L’EURO POOL MONTESICURO TRE COLLI 05.09.2021

SI ALZA IL SIPARIO SULLA STAGIONE 2021-2022

PER L’EURO POOL MONTESICURO TRE COLLI

05.09.2021

Con la serata di gala di sabato 4 settembre, si è ufficialmente alzato il sipario sulla stagione 2021-2022 per l’EURO POOL Montesicuro Tre Colli. Nell'affascinante cornice del Touring Hotel di Falconara Marittima, che si ringrazia per la cortese ospitalità, si sono ritrovati i giocatori, lo staff tecnico e dirigenziale per fare il punto della situazione in vista dell’avvio della preparazione, prevista per lunedì 6 settembre. Uno start verso questa nuova stagione che si spera sia un primo passo verso la normalità.

A prendere la parola è stato per primo il neo presidente Lorenzo Francella, che ha voluto all’inizio ricordare la figura di Sergio Domenichetti, una delle colonne portanti della società, e della piccola Ele scomparsi in questo 2021 per poi addentrarsi nell’aspetto sportivo. “Ci troveremo ad affrontare un girone nuovo ed impegnativo, anche dal punto di vista logistico, contro le squadre della Toscana – commenta Francella – oltre alle marchigiane che conosciamo bene. Speriamo sia la stagione della ripartenza visto che finalmente potremo di nuovo ospitare anche il pubblico a Montesicuro, anche se per gli attuali protocolli non potrà essere molto: il nostro obiettivo è quello di migliorarci, considerando che nel finale della passata stagione siamo anche stati penalizzati dal dover giocare in un mese praticamente ogni tre giorni”.

Successivamente è toccato al direttore generale Massimiliano Trozzi prendere la parola. “In questa stagione partiamo senza darci un obiettivo specifico ma ragionando partita per partita per poi alla fine tirare le somme – afferma il dg dorico – Nella scorsa stagione abbiamo commesso tutti degli errori e ne abbiamo fatto tesoro per questa annata sportiva. Ripartiamo con un nuovo allenatore, una squadra rinnovata e con tanto entusiasmo. L’arrivo di Alejando Perez è un arrivo importante perché lo conosco da tempo ed è entrato in poco tempo in sintonia con le idee della società. Quello che vorrei è che si formi un gruppo coeso ed unito che è un aspetto molto importante. Ci siamo comunque prefissati l’obiettivo del salto di categoria e cercheremo di raggiungerlo”.

Infine è toccato a mister Alejandro Gabriel Perez. “Ringrazio la società per questa opportunità visto che volevo tornare in Italia da allenatore – commenta il trainer rossoblu – Ho ritrovato diverse persone con cui ho condiviso le esperienze da calciatore e sono molto felice di questo. Abbiamo allestito una squadra con ragazzi che conosco bene ed uno staff di livello e ci sono gli ingredienti per provare a fare bene. Dovremo mettere in campo la stessa passione che metteva Sergio Domenichetti in questo sport e chiederò ai miei giocatori di mettere il 100%. Ci attende un campionato durissimo con squadre di livello, però dovremo essere un gruppo unito in qualsiasi momento perché è il gruppo che fa la differenza. Lunedì inizieremo la preparazione con doppia seduta, perché è una squadra nuova, e lavoreremo molto all’inizio sulla parte fisica e sull’idea di gioco”.

A seguire si è svolto un momento conviviale per chiudere questa serata in vista degli allenamenti che inizieranno lunedì.

Matteo Valeri - Ufficio Stampa EURO POOL Montesicuro Tre Colli

 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione