27/08/2021

TRAMEC CENTO PROSSIMI APPUNTAMENTI 27.08.2021

TRAMEC CENTO PROSSIMI APPUNTAMENTI

27.08.2021

Primi test per la Tramec Cento 21-22 di coach Matteo Mecacci. Dopo meno di due settimane di lavoro è già l'ora per la prima prova sul parquet: domani (venerdì 27) alle 18:00 si terrà la prima amichevole per i biancorossi.
Un test di tutto rispetto: l'avversario sarà la Umana Reyer Venezia, lo scorso anno classificatasi quarta nella regular season in Serie A, e fermatasi solo in semifinale playoff per lo Scudetto.
Al PalaTaliercio quindi la Tramec Cento si troverà un avversario di altra categoria, ovviamente non ci sarà da guardare al risultato ma l'occhio di coach Mecacci sarà su quello che porteranno in campo i biancorossi, in termini di organizzazione di gioco.

L'amichevole successiva sarà invece in casa: martedì 31 agosto apriranno le porte della Milwaukee Dinelli Arena (la seconda volta dopo il debutto contro Ferrara nel girone di Supercoppa, a ottobre 2020) contro la Tramarossa Vicenza, formazione di Serie B.
Occasione quindi per tornare a vedere la Benedetto dal vivo: ingresso gratuito e libero (purché muniti di green pass e di mascherina, sempre correttamente indossata) e con la possibilità di fare beneficenza: all'entrata sarà allestita infatti un'urna per poter contribuire a Cento Baskin City, l'iniziativa in memoria di Emanuele Pederzini, ex della Tramec Cento, che si pone come obiettivo la raccolta fondi per finanziare una squadra di Baskin (sport inclusivo ispirato alla pallacanestro).
Nel weekend del 3/4 settembre si terrà invece il Memorial Pajetta al PalaCarnera di Udine, dove oltre ai padroni di casa e alla Tramec, si incontreranno anche Torino e Monfalcone.
Anche questa partecipazione è parte integrante nel cammino verso il debutto ufficiale di quest'anno, che il caso vuole sia replica esatta dell'anno precedente: sempre girone di Supercoppa, sempre in casa, sempre contro Ferrara, con palla a due alle 17:00 di domenica 12 settembre.

Non solo parquet, comunque: il 31 agosto, poco prima dell'amichevole, verrà lanciata la campagna abbonamenti (la prima nella rinnovata Milwaukee Dinelli Arena), mentre venerdì 3 settembre vedrà il via il "Ristorante Benedetto XIV", allestito di fronte all'Auditorium San Lorenzo (Piazza Cardinal Lambertini di Cento) in occasione del Settembre Centese, che fino al 12 sarà aperto per degustare piatti tipici della tradizione, serviti dai volontari biancorossi.
Sempre nella kermesse settembrina, lunedì 6 settembre, avrà luogo la presentazione della squadra, alle 20:30 nel piazzale della Rocca.
Ultimo appuntamento, ma non per importanza, la serata di domenica 12 settembre, dove al termine del match di Supercoppa, sempre nel palco della Rocca, verranno presentate le iniziative congiunte di Benedetto XIV, Benedetto 1964, Strade APS, Polisportiva Centese Ramo Rosa e Fondazione Zanandrea.

Settimane quindi ricche di appuntamenti, per avviare una stagione che vuole confermare la Benedetto in A2 e puntare a fare meglio della stagione precedente: in campionato, così come nel continuo percorso di rinnovamento e sinergia con la Città di Cento, i suoi cittadini e le sue realtà.

Ufficio stampa Benedetto XIV

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione