07/08/2021

VIRTUS CIVITANOVA COMPLETATO LO STAFF TECNICO E MEDICO BIANCOBLU 07.08.2021

VIRTUS CIVITANOVA COMPLETATO

LO STAFF TECNICO E MEDICO BIANCOBLU

07.08.2021

Diverse conferme e un paio di novità all’interno dello staff tecnico e medico virtussino che affiancherà coach Marco Schiavi in vista del prossimo campionato di Serie B.

Nel ruolo di vice allenatore confermatissimo Carlo Cervellini, che dopo aver affiancato Mazzalupi prima e Foglietti poi continuerà il suo lavoro di supporto dell’allenatore sangiorgese. Prosegue così il terzo capitolo della storia tra il tecnico originario di Montecosaro e la Virtus. Il primo era iniziato nel 1999 quando poco più che ventenne era entrato nello staff del settore giovanile biancoblu. Nel 2000 l’esordio a livello senior, affiancando coach Alessandrini in Serie C1 nella lunga cavalcata che porta per la prima volta la Virtus in B nel 2002 e poi lo stesso ruolo per le successive quattro stagioni. Il secondo si era compiuto tra il 2008 e il 2012, guidando la Virtus in B2 e restando al timone della squadra per quattro annate, nelle quali la pilota alle vette più alte mai toccate nella storia della società, centrando l’accesso alle semifinali playoff per due volte. La terza, invece, è iniziata a febbraio 2020, poco prima dello scoppio della pandemia covid, dicendo sì alla chiamata di coach Mazzalupi che lo ha voluto con sé per affiancarlo nella sua prima avventura da head coach.

A Schiavi e Cervellini si aggiunge anche un assistente allenatore: si tratta di Gabriele Marini. Classe 1986, originario di Ancona, è stato nei quadri tecnici del Falconara Basket dal 2014 al 2017 tra Serie B e C e ha ricoperto il ruolo di assistente allenatore nell’Under 20 Eccellenza della Poderosa Montegranaro nel 2017/2018. Nella stagione successiva è capo allenatore della Robur Osimo in Serie C Gold, mentre nella stagione 2019/2020 è stato vice allenatore in Serie B a Porto Sant’Elpidio a partire dal mese di gennaio prima dell’interruzione per l’emergenza sanitaria. Nell’ultima stagione ha ricoperto il ruolo di coach dell’Under 18 e Under 20 al Cab Stamura Ancona.

Novità anche per quanto riguarda il ruolo di preparatore atletico, che non sarà più occupato da Mario Matricardi (che lascia per impegni lavorativi e personali). Al suo posto Roberto Pierdomenico, civitanovese classe 1985, già da diversi anni a contatto con la società essendo titolare della palestra Lux Club. Per lui una prima volta nel basket anche se alle spalle ha diverse esperienze nel mondo del calcio, con la Fermana (per la quale ha seguito il settore giovanile) e la Vis Civitanova (Serie C calcio donne).

Seconda stagione in biancoblu in arrivo, invece, per il fisioterapista Marino Pelusi, che sarà coadiuvato dal consulente ortopedico Giuseppe De Trana, e per il medico sociale Federico Belletti.

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

(Vedi il Video)

 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione