23/07/2021

VIGOR BASKET MATELICA IL CAPO ALLENATORE E' LORENZO CECCHINI 23.07.2021

VIGOR BASKET MATELICA IL CAPO

ALLENATORE E' LORENZO CECCHINI

23.07.2021

La Vigor Basket Matelica è lieta di annunciare che Lorenzo Cecchini sarà ancora il capo allenatore della squadra biancorossa. Per il coach fabrianese quella che sta per iniziare sarà la terza stagione consecutiva con la maglia della Vigor.

Nonostante la giovane età (classe 1986), Cecchini ha già un robusto bagaglio di esperienza alle spalle, esperienza iniziata giovanissimo, poco più che ventenne, nel ruolo di assistente allenatore al Fabriano Basket nel biennio 2006-2008. Tra 2008 e 2010 si divide tra giovanili e Serie D sempre a Fabriano, poi nel 2010 il ritorno tra i senior: prima due stagioni da vice allenatore tra Dnb e Dna alla Spider Fabriano, quindi la “prima” da capo allenatore nel 2012/2013 in Dnc sempre con la Spider, che pilota serenamente alla salvezza. Nel 2013 esce per la prima volta dalla sua città natale per sbarcare a Tolentino: in biancorosso un triennio ricco di soddisfazioni, che inizia con la vittoria del campionato di Serie C regionale nel 2014 e si chiude nel 2016 dopo aver sfiorato la Serie B perdendo soltanto agli spareggi promozione dopo una stagione pazzesca, con un filotto di 24 vittorie consecutive. Nel 2016 la scelta di emigrare fuori regione sposando il progetto di Civitavecchia, dove resta tre anni sfiorando ancora una volta la Serie B. Nel 2019 la scelta di tornare vicino casa accettando l’offerta vigorina e le cose, già nella prima annata in biancorosso, stavano andando per il verso giusto, visto che il covid-19 ha interrotto la stagione con la Halley in vetta alla classifica della Serie C Gold Marche-Umbria-Abruzzo. L’ultima, particolarissima, stagione di Serie C Gold è stata quella durata un paio di mesi nel cuore della primavera scorsa, con Matelica a chiudere al terzo posto.

Queste le parole di coach Lorenzo Cecchini: «Ho grandi motivazioni sia perché stiamo lavorando bene per allargare lo staff e costruire una struttura più solida, sia perché è vero che questo formalmente è il mio terzo anno a Matelica, ma di fatto è come fosse il primo. Il primo anno siamo stati fermati a marzo quando eravamo in testa alla classifica, la scorsa stagione è stata con l’asterisco visto che abbiamo giocato per tre mesi senza alcuna preparazione atletica, con una squadra giovane, tutta da rodare, buttata in pasto al campionato e dopo aver vinto fuori casa con Pescara è arrivato pure lo stop a causa del covid-19. Per questo ho grande fame e voglia di misurarmi in un campionato vero, con tutti i tempi e i modi giusti per affrontarlo al meglio»

Così il presidente Stefano Bruzzechesse: «Siamo molto contenti di continuare con coach Cecchini. Riponiamo grande fiducia in lui, ha ottenuto ottimi risultati in due stagioni molto particolari, penso soprattutto alla stagione 2019/2020 che è stata fermato quando eravamo in testa alla classifica. Stiamo portando avanti un progetto di crescita e vogliamo che ne sia ancora lui al timone».

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

(Vedi il Video)

 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione