15/07/2021

ALL’OPERA CON I SOLISTI DELL’ACCADEMIA D’ARTE LIRICA DI OSIMO 15.07.2021

ALL’OPERA CON I SOLISTI DELL’ACCADEMIA

D’ARTE LIRICA DI OSIMO

15.07.2021

L’Accademia d’Arte Lirica di Osimo torna a fare musica nell’affascinante cornice del Teatro La Nuova Fenice di Osimo. Venerdì 16 luglio, alle ore 19.30, i solisti della storica istituzione osimana, con il pianista Alessandro Benigni, propongono “All’Opera” con arie e duetti di Mozart, Donizetti, Puccini: il concerto è inserito nella rassegna di eventi estivi “Incontri Musicali al Chiostro”, promossa congiuntamente dal Comune di Osimo, dall’Accademia di Arte Lirica, dalla Form-Fondazione Orchestra Regionale delle Marche, in collaborazione con l’Azienda Speciale Asso e l’Ordine dei Frati Minori Conventuali.

Provengono da Kazakhstan, Italia e Russia i cinque solisti: i soprani Lyaila Alamanova e Mariia Krylova, i baritoni Sultan Bakytzhan e Matteo Torcaso ed il tenore Alessandro Fiocchetti. Sono tutti allievi dell’Accademia osimana che da oltre 40 anni forma e perfeziona nell’arte lirica giovani cantanti di tutto il mondo.

Biglietto unico 3 euro, prevendita obbligatoria presso la Biglietteria del Teatro La Nuova Fenice nel giorno dello spettacolo dalle 17 fino ad inizio spettacolo. Per informazioni ufficio IAT (800.228800). Obbligo di indossare la mascherina all’ingresso.

Il concerto è inserito nell’ambito della giornata per ricordare il 77° anniversario della Liberazione della Città di Osimo.

 

Matteo Valeri Ufficio Stampa Accademia d’Arte Lirica Osimo

(Vedi il Video)

 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione