25/06/2021

ROBERTO PACIUCCI NUOVO ALLENATORE DELLA FEBA CIVITANOVA MARCHE 25.06.2021

ROBERTO PACIUCCI NUOVO ALLENATORE

DELLA FEBA CIVITANOVA MARCHE

25.06.2021

Primo tassello in casa Feba Civitanova Marche in vista della stagione 2021-22. La dirigenza biancoblu ha scelto il nuovo capo allenatore per la prossima annata sportiva. Il profilo scelto dalla società è quello di un tecnico navigato ed esperto come Roberto Paciucci.

Nato a Roma nel 1956, Roberto Paciucci (o “Pacio”, come ama essere chiamato) vanta una lunghissima e nobile carriera iniziata ben 44 anni fa sulla panchina della Pallacanestro Marino. Nella stagione 1980-1981 diventa il responsabile del settore giovanile della SC Billy Latina. Dal 1983 al 1985 vince 3 campionati consecutivi con Basket Anzio (C1) e D.L.F. Roma (C2 e C1). Dal 1990-1992 è il responsabile tecnico del settore giovanile Ottavia del Messaggero Roma. Nel 1999 vince il campionato di serie D con U.C.B. Ariccia. Dal 2003 al 2010 è il responsabile tecnico del settore giovanile della Virtus Basket Aprilia con 3 titoli vinti. Dopo altre esperienze nel Lazio, nell’ultima stagione è stato vice allenatore di coach Giuseppe Piazza in A1 a Battipaglia, dove ha guidato anche l’Under 20 Femminile, e nel 2019 la Federazione Italiana Pallacanestro lo ha insignito della prestigiosissima Qualifica di Allenatore Benemerito.

“Ho accettato questa nuova avventura per diversi motivi – commenta “Pacio” – Mi piace mettermi in gioco con me stesso e questa avventura sarà sicuramente stimolante. Siamo reduci da un periodo difficile come quello del covid ma la Feba è l’emblema di questa ripresa visto che non si è fermata mai ed ha sempre lavorato con le giovani. E’ un piacere poter lavorare con due persone appassionate di basket come Elvio e Donatella e voglio vivere la società a pieno, una società in cui si respira basket a 360°. Speriamo di poter dare il meglio per la Feba e mi piace l’idea di lavorare con le giovani. Poter lavorare nelle Marche, una terra che vive di basket con gente appassionata di basket, è una bella cosa ed arrivo in questa società con la massima umiltà, perché voglio dare una mano e lavorare insegnando pallacanestro e le regole di vita sportiva. Dopo tanti anni nel mondo del basket non vedo comunque l’ora di iniziare e mi piacerebbe che a fine stagione la società sia soddisfatta di questa scelta e vorrei valorizzare le diverse giovani interessanti”.

Matteo Valeri Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

(Vedi il Video)

 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione