18/04/2021

LA BULDOG LUCREZIA SI IMPONE SUL FUTSAL CAPURSO 18.04.2021

LA BULDOG LUCREZIA SI IMPONE

SUL FUTSAL CAPURSO

18.04.2021

La Buldog Lucrezia ottiene la vittoria per 6-2 su un coriaceo Futsal Capurso e rimane in piena lotta per i play-off.  I “cagnacci” hanno dovuto lottare molto per avere la meglio dei pugliesi, che erano alla caccia di punti per evitare i play-out, e ne è scaturita una partita spigolosa, fisica, ed impegnativa ma i ragazzi di mister Elia Renzoni hanno lottato fino alla fine con grande caparbietà.

Primo tempo in cui i gialloblu subiscono la veemenza degli uomini di mister Giampiero Recchia, che tengono alti i ritmi, e subiscono lo svantaggio con Demola. Moragas timbra quasi subito il pari e la gara viaggia sui binari dell’equilibrio, con tanto agonismo in mezzo al campo. Nel finale di frazione è Chiappori a conquistare il sesto fallo ed a battere con il tiro libero Di Ciaula per il 2-1 con cui si va al riposo lungo.

Nella ripresa il Futsal Capurso cala alla distanza e la Buldog Lucrezia, con un paio di contropiedi ficcanti ed alcune belle giocate, riesce piano piano a prendere il largo, grazie alle reti di Moragas, Girardi, Mercolini e Moragas mentre nel finale Demola piazza la rete del 6-2 che chiude la contesa.

“Oggi la prestazione ha avuto molte lacune – commenta mister Renzoni a fine match – Al di là del risultato il Futsal Capurso ha giocato come fosse una finale e ci ha messo in grande difficoltà sul ritmo e soprattutto sulle seconde palle. Non abbiamo saputo essere equilibrati e non sono soddisfatto del primo tempo, anche se chi è entrato dalla panchina ha dato una sterzata alla partita: cito Chiappori che in un minuto ha cambiato le sorti del primo tempo, visto che è entrato in campo ed ha fatto quello che gli avevo chiesto. Con umiltà ha preso il sesto fallo e si è preso la responsabilità di battere il tiro libero, che ha segnato. Da lì in avanti la partita si è messa un po’ meglio, anche se la prestazione non è mai stata al top come avrei voluto vedere dai ragazzi”.

BULDOG LUCREZIA-FUTSAL CAPURSO 6-2 (2-1 p.t.)

BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Gonzalez, Vitale, Paludo, Girardi, Chiappori, Esposito, Mercolini, Evangelisti, Busignani, Moragas, Protti. All. Renzoni

FUTSAL CAPURSO: Di Ciaula, Nitti, Demola, Garofalo, Console, Lisco, Primavera, Dammacco, Albanese, Sciannamea. All. Recchia

MARCATORI: 4'32'' p.t. Demola (C), 7'50'' Moragas (B), 19'34'' t.l. Chiappori (B), 0'30'' s.t. Moragas (B), 9' Girardi (B), 9'20'' Mercolini (B), 15' Moragas (B), 18'23'' Demola (C)

AMMONITI: Mercolini (B), Primavera (C), Corvatta (B), Demola (C), Girardi (B) - ARBITRI: Angelo Tasca (Treviso), Ivo Colangeli (Aprilia)

Matteo Valeri Ufficio Stampa Asd Buldog Lucrezia

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione