18/04/2021

IL MERCATO DELLA VIS CIVITANOVA SI CHIUDE CON DUE INNESTI 18.04.2021

IL MERCATO DELLA VIS CIVITANOVA

SI CHIUDE CON DUE INNESTI

18.04.2021

IL MERCATO DELLA VIS CIVITANOVA SI CHIUDE CON DUE INNESTI, ARRIVANO SARA MAGNAGO E GIULIA RENDO

La Vis Civitanova rinforza il proprio organico per il prosieguo della stagione. La dirigenza rossoblu puntella la rosa a disposizione di mister Domenico Giugliano per raggiungere il traguardo salvezza, proprio in chiusura di mercato. Infatti, alla corte del neo mister, arrivano due giovani e talentuose giocatrici: si tratta di Sara Magnago e Giulia Rendo, due innesti mirati cercati dal direttore sportivo Michele Picozzi, attivo fino alla fine del mercato per non lasciare nulla di intentato nel corso di questa stagione.

Sara Magnago, attaccante classe 2000, si è distinta in Eccellenza Femminile lombarda, prima con la maglia del Città di Opera poi con il Cesano Boscone Idrostar. Una talentuosa e promettete giocatrice che va ad arricchire le frecce all’arco di mister Giugliano.

“Fin da subito ho trovato questa avventura un’opportunità di crescita sia personale che calcistica - commenta Sara - Sono una ragazza che ama mettersi in gioco, e cosa di meglio se non lasciare tutto e venire a giocare qui per qualche mese? Mi sembrava anche un buon metodo per conoscere il calcio al di fuori della mia regione, conoscere abitudini diverse e interagire con ragazze ed allenatori al di fuori della mia società in modo tale da riuscir a cogliere il lato positivo di ogni cosa. Il mio obiettivo è quello di contribuire al meglio nella squadra dando tutta me stessa. Oltretutto è un’esperienza in più da aggiungere al mio bagaglio di vita”.

Per la buona riuscita dell’operazione si ringrazia la società ASD Cesano Boscone Idrostar in particolare nella figura del direttore sportivo Marco Barelli.

Giulia Rendo, difensore classe 1998, arriva anche lei dalla Lombardia dove si è messa in mostra con le maglie del Cus Bicocca, dell’Accademia Calcio Vittuone e del Pero, sempre in Eccellenza. Un bagaglio d’esperienza interessante per un profilo giovane e frizzante che va a rinforzare la retroguardia rossoblu.

“In questo periodo complicato é molto bello che ci siano realtà che si mettono in discussione e vogliono fare un salto di qualità, che non si arrendano e lottino con i denti fino all’ultima giornata per centrare l’obbiettivo – commenta Giulia - É questa la realtà che ho trovato qui a Civitanova ed è per questo che ho deciso di accettare questa sfida. É un’esperienza importante per me, sia di vita che calcistica. A 22 anni è la mia prima esperienza fuori casa e questo mi farà crescere a livello caratteriale, responsabilizzandomi. Provenendo dall’Eccellenza lombarda, venire qui per giocare in serie C mi dà motivazioni e stimoli nuovi. Ho tanta voglia di crescere calcisticamente e aiutare la squadra a centrare l’obbiettivo. Posso dire di aver trovato un ambiente accogliente, caldo e familiare ma allo stesso tempo serio e professionale. La società sta creando una realtà importante e ora tocca a noi dimostrare sul campo cosa valiamo”.

Per la buona riuscita dell’operazione si ringrazia la società CUS Bicocca in particolare nella figura del direttore sportivo Stefano Della Maddalena.

Si chiude quindi il mercato per la Vis Civitanova, una sessione di mercato che ha visto molto attiva la società che crede fortemente nell’obiettivo salvezza e che ha lavorato fino all’ultimo in maniera instancabile.

Matteo Valeri Ufficio Stampa Vis Civitanova

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione