13/03/2021

LA FEBA CIVITANOVA MARCHE IMPEGNATA CONTRO IL CUS CAGLIARI 13.03.2021

LA FEBA CIVITANOVA MARCHE IMPEGNATA

CONTRO IL CUS CAGLIARI

13.03.2021

La Feba Civitanova Marche torna in campo nel recupero della 5° giornata di ritorno. Le momò, dopo la sfortunata trasferta Sardegna, vanno a caccia del riscatto: di fronte si troveranno un'altra compagine sarda, il CUS Cagliari, attualmente con 4 punti in classifica generale. Una sfida importante in chiave classifica per le biancoblu che cercano di staccare proprio la compagine di coach Federico Xaxa: una squadra comunque molto solida e che deve recuperare diverse gare, nonostante la classifica deficitaria.

Tra le giocatrici da tenere sott'occhio il pivot sloveno Ana Ljubenovic e la guardia Giulia Prosperi, tra le migliori marcatrici del roster, con Erika Striulli che non ha potuto dare il suo contributo a causa di un infortunio.

“Siamo reduci da due partite in Sardegna completamente diverse – commenta coach Gabriele Carmenati – Contro la Virtus Cagliari non siamo riuscite a fare canestro mentre contro il Selargius abbiamo perso malamente un quarto e poi abbiamo giocato veramente bene. Avremmo meritato sicuramente la vittoria ma nelle partite punto a punto gli episodi diventano fondamentali. La vera Feba è stata quella di Selargius, mentre ora arriva il CUS Cagliari ma non dobbiamo pensare a chi arriva. Dobbiamo pensare a giocare la nostra pallacanestro, che è una pallacanestro veloce, e mettere il cuore Feba in campo. Ci alleniamo forte come stiamo facendo e mettiamo in campo quello che sappiamo fare”.

Coach Gabriele Carmenati è entrato da poco nello staff tecnico della società biancoblu ma si tratta per lui di un'esperienza positiva.

“Ringrazio il Taurus Basket Jesi che mi ha permesso di essere qua e poi la Feba che mi ha dato questa occasione di fare il professionista a 360° – continua coach Carmenati – Ero già qui con la squadra maschile ed adesso sono qui con tutti i gruppi. Era da tempo che non facevo la serie A quindi sto rientrando piano piano nell'ambiente, comunque mi trovo benissimo: il progetto che mi ha presentato Donatella Melappioni mi è piaciuto fin da subito e siamo in piena sintonia con tutto lo staff tecnico”.

Palla a due domenica 14 Marzo alle ore 15.30 al Palazzetto di Civitanova Alta. Dirigono l'incontro Marzia di Tommaso di Pescara e Fulvio Grappasonno di Lanciano (CH).

Matteo Valeri Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione