13/03/2021

SUTOR BASKET MONTEGRANARO DOMENICA RIPOSO POI LA FASE OROLOGIO 13.03.2021

SUTOR BASKET MONTEGRANARO

DOMENICA RIPOSO POI LA FASE OROLOGIO

13.03.2021

Domenica il campionato riposa prima della fase ad orologio. A Tracciare il momento della Sutor Basket il vice capitano Francesco Ciarpella.

La squadra è tornata ad allenarsi per prepararsi al meglio alla fase ad orologio. La Sutor Basket Montegranaro con tutti gli effettivi a disposizione, ieri è tornata in palestra per cercare di impattare nel migliore dei modi sulle prossime otto partite che definiranno la griglia playoff, playout e anche le squadre che arriveranno alla salvezza diretta.

La battuta d’arresto con Jesi, è stata analizzata e anche metabolizzata, adesso inizia un altro mini torneo di otto partite dove i calzaturieri saranno chiamati ad affrontare le compagini del Veneto, Friuli e l’altra marchigiana, Senigallia.

Francesco Ciarpella, è soddisfatto di questo primo cammino della sua squadra?

“Se mi avessero detto due mesi fa che al termine della prima fase la Sutor aveva 10 punti in classifica, sarei stato quasi contento. Detto questo, mi dispiace molto per le tre sconfitte consecutive che abbiamo incassato nelle ultime sfide, potevamo fare meglio però, bisogna apprezzare e vedere il bicchiere mezzo pieno perché quelle cinque vittorie sono state importanti, spettacolari e inaspettate”.

Adesso dovrete giocare con avversarie “nuove”. Che idea si è fatto di questa fase ad orologio?

“Credo che anche in questa seconda fase, l’equilibrio continuerà a regnare come successo fino ad adesso. E’ chiaro che bisognerà stare attenti e concentrati perché noi vogliamo raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati e perché no, puntare anche a qualche cosa in più. Da adesso in poi ogni partita sarà una battaglia e i due punti in palio avranno un grande valore”.  

Cosa evitare?

“I playout che è come sempre un difficile spareggio salvezza. Bisognerà fare i conti con il Covid – 19 e stare attenti agli infortuni. Non è questo il momento di regalare l’assenza di qualche giocatore ai nostri avversari”.

Notiziario – Dopo l’espulsione patita contro la The Supporter Jesi, è arrivata la squalifica di un turno per il play/guardia Ezio Gallizzi. Si potrà però, pagando una sanzione pecuniaria, evitare la squalifica del giocatore sardo nella partita contro la Virtus Padova.

Roberto CICCHINE’ - Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione