12/03/2021

JANUS FABRIANO INTERVISTA AL PRESIDENTE MARIO DI SALVO 12.03.2021

JANUS FABRIANO INTERVISTA AL

PRESIDENTE MARIO DI SALVO


12.03.2021


UN ORGOGLIO GIOCARE LA COPPA ITALIA

Con il successo di Domenica al PalaGuerrieri, Fabriano chiude il minigirone C2 da prima in classifica e alla sesta vittoria consecutiva, qualificandosi alla Coppa Italia nonché prossima competizione della Janus. Tra i più soddisfatti dell’andamento biancoblu c’è proprio il presidente Mario Di Salvo (che come ogni anno è sempre vicino alla squadra), a cui abbiamo fatto qualche domanda:

*La Ristopro termina il Girone C2 con la sesta vittoria consecutiva, sono undici totali al fronte di sole tre sconfitte; come reputi il cammino dei ragazzi fino a questo momento? Sei soddisfatto?

“Dopo un inizio faticoso dovuto ad una normale ricerca di affiatamento e per i vari problemi causati dal Covid, la squadra si è compattata, unita, trovando la quadratura giusta; il lavoro fatto dai ragazzi sta venendo fuori e le ultime partite ne sono la prova, siamo molto soddisfatti del loro cammino, anche perché di meglio non potevano fare, qualificandosi in Coppa e terminando primi questo minigirone. Siamo a metà percorso e dobbiamo continuare su questa strada.”

*Come hai detto tu, i prossimi appuntamenti della Janus prevedono proprio la Coppa Italia; che idea ti sei fatto su questa competizione?


“Un campionato senza pubblico non è allo stesso modo stimolante, a mio modo di vedere una competizione come la Coppa Italia ha molto più significato: un torneo che dura pochi giorni e che raggruppa compagini di livello in scontri ad eliminazione diretta. Preferisco giocare questo tipo di partite piuttosto che un’intera stagione in giro per i palazzetti, senza i tifosi che sono l’anima di questo sport. Giocare la Coppa Italia ci inorgoglisce e sarei davvero contento se riuscissimo a portarla a casa.”

*A breve avranno anche luogo gli scontri con il Girone C1, con trasferte molto lunghe e squadre altrettanto preparate: che idea ti sei fatto sulle prossime avversarie di Fabriano? Pensi anche ad un’ottica Play-Off?


“Ci aspettano partite complicate, ma sulla carta non c’è nessuno nel nostro girone con cui non possiamo giocarcela. Ci sono ovviamente squadre interessanti e preparate, ma Fabriano è stata costruita per potersela giocare con chiunque; nel Girone D Rieti è quella che mi preoccupa di più avendo un roster di alta qualità, con diversi giocatori scesi dalla A2 e anche Under pericolosi. Eviterei quindi di incrociare il loro cammino.”

Giacomo Marini Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione