10/03/2021

TURISMO ECO-SOSTENIBILE PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO 10.03.2021

TURISMO ECO-SOSTENIBILE PER

LO SVILUPPO DEL TERRITORIO


10.03.2021

TURISMO ECO-SOSTENIBILE PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO: POTENZA PICENA ADERISCE ALLA RETE REGIONALE “NOI MARCHE, BIKE LIFE”

Un turismo eco-sostenibile per rilanciare il territorio. E’ questo uno degli obiettivi dell’Amministrazione Comunale all’interno del quale l’Assessore Tommaso Ruffini sta lavorando per coinvolgere associazioni ed operatori del mondo della bicicletta, proprio per rendere Potenza Picena una destinazione appetibile al grande movimento del ciclo – turismo. “Si tratta di una realtà in forte crescita, soprattutto con l’avvento delle bici a pedalata assistita meglio note come e-bike, nata dall’esigenza sempre più pressante di stare all’aria aperta e di godere delle nostre bellezze ambientali, culturali ed enogastronomiche, con ritmi a misura d’uomo – ha detto l’Assessore alla Cultura e Turismo, Tommaso Ruffini – ingredienti che abbiamo già sul nostro territorio e che una rinnovata coscienza ecofriendly potrebbe essere il volano per uno sviluppo economico”. Un progetto che fa parte del piano di rilancio del turismo locale con una spiccata vocazione ecosostenibile: “A tal proposito abbiamo aderito alla rete di comuni marchigiani denominata “Noi Marche Bike Life” che fornisce una mappatura dei percorsi regionali e propone un calendario di escursioni ed eventi adatti sia alle famiglie che a cicloamatori più consolidati, supportati da guide esperte e certificate. A livello comunale stiamo organizzando una serie di incontri per coinvolgere associazioni ed attività in qualche modo legate o interessate a questo tipo di turismo, per strutturare percorsi e tracciati che possano diventare una vera esperienza di conoscenza e promozione del nostro territorio”.


Il Responsabile dell’Ufficio Stampa Michele Emili

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione