28/02/2021

FUTSAL POTENZA PICENA SEMPRE AVANTI CON IL CAGLI 28.02.2021

FUTSAL POTENZA PICENA

SEMPRE AVANTI CON IL CAGLI

28.02.2021

Tre volte avanti, tre volte ripresi, così al PalaPrincipi contro il Cagli finisce 3 a 3. Il gol del definitivo pari è stato subito su una deviazioni beffarda a 8 secondi dal triplice fischio. Quanto basta per comprendere la grande amarezza in casa Futsal Potenza Picena dopo questa gara.

I ragazzi allenati da Paolo Perugini hanno fatto di tutto per vincerla e per tre volte sono stati capaci di andare in vantaggio. La prima a due minuti dall’intervallo, dopo un primo tempo in cui ha vinto la prudenza. I potentini però mantengono spesso il pallino del gioco e la sbloccano con Montagna su assist di Favetti.

Nella ripresa però gli ospiti pareggiano subito i conti con una bella azione personale di Maggioli. Ancora il Cagli ci prova ma i padroni di casa, un po’ storditi dal pareggio, reggono comunque bene. Passati alcuni minuti di sofferenza, Massaccesi riporta in vantaggio il Futsal Potenza Picena con un gol fantastico.

Parziale di 2 a 1 che dura però due giri d’orologio: Orlandi sfrutta un errore difensivo giallorosso e riporta in parità il match. Da qui in avanti è un vero e proprio forcing offensivo del Futsal Potenza Picena. E’ Piovesan a trovare il varco giusto e a pochi minuti dallo scadere realizza il gol del terzo e nuovo vantaggio.

Nel finale succede di tutto: a 10 secondi dalla sirena, il direttore di gara fischia un fallo al limite dell’area abbastanza dubbio in favore degli ospiti, sugli sviluppi Giaconi devia all’incrocio dei pali il tentativo da piazzato. Dalla successiva rimessa laterale però il Cagli va alla conclusione, il tiro è innocuo, ma assumendo una strana direzione finisce sui piedi di Meliffi che devia in porta la palla del 3 a 3.

Non c’è più tempo e la gara termina così. Una beffa in extremis nega ai giallorossi di tornare alla vittoria. Resta comunque la prova gagliarda dei nostri ragazzi che avrebbero meritato ben altre fortune.

Tabellino di FUTSAL POTENZA PICENA-CAGLI 3-3 (1-0 p.t.)

FUTSAL POTENZA PICENA: Giaconi, Guerreiro, De Luca, Gabbanelli, Toscano, Massaccesi, Montagna, Baiocchi, Piovesan, Piersimoni, Acchillozzi, Favetti. All. Perugini

CAGLI: Balducci, Mochi, Bucci, Azalea, Matteucci, Maggioli, Orlandi, Meliffi, Rebiscini, Cirillo, Pieri, Mazzanti. All. Anselmi

RETI: 17′ 36” p.t. Montagna, 4′ 30” s.t. Maggioli, 5′ 57” Massaccesi, 7′ 58” Orlandi, 16′ 14” Piovesan, 19′ 52” Meliffi

Fote: Futsal Potenza Picena

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione