03/02/2021

S.STEFANO AVIS RINVIATO IL DERBY DI SABATO 03.02.2021

S.STEFANO AVIS RINVIATO

IL DERBY DI SABATO

03.02.2021

S. Stefano ancora a punteggio pieno dopo la vittoria di sabato scorso in Veneto contro il Padova

Salta il Derby dell’Adriatico di sabato. La FIPIC, Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, ha disposto il rinvio a data da destinarsi del match tra i portopotentini della S. Stefano-Avis contro il Giulianova, originariamente in programma appunto per sabato pomeriggio al PalaPrincipi.

Le due società sportive hanno accolto con favore la decisione, per motivi di sicurezza e tutela dei loro giocatori, degli addetti ai lavori e rispettivi staff tecnici, visti i casi di positività al Covid 19 fatti registrare nei due ambienti.

Ora si attendono gli sviluppi. Da calendario, il match successivo per i portopotentini sarebbe quello casalingo contro Sassari, il prossimo 13 febbraio alle ore 15. Dunque l’esordio al PalaPrinci sarebbe rimandato solamente di una settimana.

Ricordiamo che la formazione marchigiana allenata da coach Roberto Ceriscioli è a punteggio nel massimo campionato di basket in carrozzina.

I neroverdi, dopo la vittoria nella prima di campionato contro Sassari, sono infatti tornati dalla trasferta veneta di sabato scorso a Piombino Dese (Padova) con altri due punti messi in cascina (92 a 37 il finale).

Da evidenziare ancora il punteggio elevato dei marchigiani che questa volta ne hanno messi 92, mentre in Sardegna una settimana prima ne avevano fatti registrare 86. Da segnalare anche la mano calda di Andrea Giaretti, al referto con 23 punti, Sabri Bezeti 17, Stupenengo 14. In doppia cifra capitan Ghione con 11 punti e ancora bene il giovanissimo nuovo arrivo Chakir con 10.

Comunque praticamente quasi tutto il roster è andata a referto, con ben 10 giocatori a punti.

S. Stefano che ha confermata anche in terra veneta di essere quest’anno una formazione contraddistinta da una leadership diffusa in campo, con punti e canestri distribuiti nelle mani di più giocatori e non catalizzati nelle mani di pochissimi.

Referto match di Piombino Dese contro il Padova:

Studio3A Millennium Padova: Bargo 7, Foffano 2, Rado, Faccioli, Casagrande 6, Scantamburlo, Raourahi 2, Scandolaro 2, Gamri 10, Leita 5, Bernardis 3, Garavello. Allenatore: Fabio Castellucci.

Santo Stefano Avis Porto Potenza Picena: Schiera 2, Ghione, 11, Tanghe 5, Chakir 10, De Boer 4, Miceli 4, Giaretti 23, Stupenengo 14, Castellani 2, Bedzeti 17.

Nico Coppari - ufficio Stampa ASD S. Stefano Sport

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione