14/01/2021

DIEGO MORETTI SALUTA IL MONTESICURO TRE COLLI 14.01.2021

DIEGO MORETTI SALUTA IL

MONTESICURO TRE COLLI

14.01.2021

Il Montesicuro Tre Colli saluta Diego Moretti. Il forte portiere lascia la società biancorossa, dove è cresciuto calcisticamente, per affrontare una nuova avventura nelle categorie superiori. Un’offerta irrinunciabile per Diego, che è uno di famiglia, e con l’avvallo della società si è concretizzato questo passaggio per l’estremo difensore che, finora, si era confermato come tra i più forti portieri del girone.

“E’ stata una scelta non facile – commenta Moretti – perché nonostante il salto di categoria qui ho trovato un gruppo fantastico ed una società incredibile che, nel momento in cui mi è arrivata questa proposta, mi è stata vicino ed ha capito l'importanza che aveva per me poter ancora dimostrare nella massima categoria quello che valgo. Quindi è stata per me una giornata triste, da una parte, perchè non è mai facile andar via da una squadra a metà anno e lasciare amici e persone con cui ho condiviso bellissime esperienze. Quindi c'è un po' di tristezza ma dall'altra c'è l'emozione e la voglia di dimostrare a 38 anni il mio valore. Il fatto che la società mi ha permesso di fare questa cosa per me è importante e le sarò sempre riconoscente perchè non è da tutti, invece ha fatto prevalere più il lato umano che quello sportivo e mi ha permesso di compiere una scelta che per me è fondamentale e ringrazio ancora il mio amico fraterno Momi e tutta la dirigenza”.

Da parte della dirigenza del Montesicuro Tre Colli un ringraziamento a Diego Moretti per la sua grande disponibilità. “La parte umana da parte mia prevale su quella sportiva – commenta il dg Massimiliano Trozzi – Ci siamo sentiti in dovere di lasciare andare Diego in serie A1 in una squadra come il Padova che è terzo in classifica, e quindi in lotta per lo scudetto, visto che non capita sempre come occasione. Abbiamo quindi liberato Diego senza alcun tipo di problema, anche se per noi è una perdita importante. Ora vedremo il da farsi, comunque ringrazio Diego per la professionalità dimostrata in ogni circostanza e per essersi messo a disposizione in maniera umile”.

Anche il ds Momi Marchegiani è sulla stessa lunghezza d'onda. “Diego è stato tutto il giorno a parlarmi di questa cosa – commenta Momi – e come me ne ha parlato, io gli ho detto che ci sono cose più importanti e che, a questa età, un'occasione come questa non se la poteva lasciare sfuggire. Per noi sarebbe stato un colpo molto duro perchè era un pilastro della nostra squadra e si era ambientato benissimo ma Diego mi ha chiesto che dovevo scegliere io e non ci ho pensato un attimo: in primis perchè si avvicina alla sua ragazza e poi perchè affronterà un campionato di serie A1 ed alla sua età sono occasioni da non perdere. Gli auguro buona fortuna e comunque tra noi c'è un rapporto stretto di amicizia e quindi saremo sempre in contatto”.

Matteo Valeri Ufficio Stampa Montesicuro Tre Colli

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione