20/12/2020

IL MINIBASKET CREA L’ALBERO DI NATALE DELLA JANUS 20.12.2020

IL MINIBASKET CREA L’ALBERO

DI NATALE DELLA JANUS

20.12.2020

Con il Natale ormai alle porte, la Ristopro Janus Fabriano è lieta di annunciare a tutti i propri appassionati che all'interno del PalaGuerrieri per la prima volta verrà posizionato un albero di Nataleinteramente creato e addobbato dai ragazzi del minibasket dello SterlinoSporting Club di Fabriano.

Una collaborazione quella fra lo Sterlino e la Janus (e la sua Academy) che dura ormai da anni e che si rinnova anche in questa occasione attraverso questa bellissima iniziativa.

Non potendo infatti far sentire il proprio calore alla prima squadra, le giovani promesse del basket locale sono state coinvolte nella creazione dell’albero di Nataleche doneranno alla squadra e alla società.Gli stessi ragazzi poi hanno aderito anche all’altra iniziativa con la Caritas lanciata appositamente per le festività natalizie (“Terzo tempo: Scatole di Gioia”, ndr).

Il commento del responsabile del progetto e dello SterlinoSporting Club, Simone Spinaci: “In un momento come questo, dove le attività sono vincolate dalle norme di ristrettezza, ci sembrava doveroso rivederci di persona e poter salutare i nostri giovani campioni nel modo più appropriato. In ogni istante che noi istruttori ci siamo soffermati a pensare ad ognuno di loro è sempre emersa l'immaginedella nostalgia della loro vitalità; della loro gioia contagiosa e del divertimento che il gioco spontaneamente genera e di cui loro sanno essere interpreti magnifici, con caratteristiche differenti da ragazzo a ragazzo e al tempo stesso con tutte le sfumature che li contraddistinguono e li rendono speciali. Ci sono riemerseimmagini e ricordi deiweekend passati nei palazzetti, uniti dall'amore verso questo gioco meraviglioso che è la Pallacanestro, delle partite giocate dalla Janus dove la presenza dei ragazzi faceva da cornice. Abbiamo ritenuto doveroso chetutte queste emozioni venissero tenute ancora vive e siamo stati molto felici di aver trovato subito disponibilità da parte della società Janus, del suo Staff e dei suoi giocatori.L'albero verrà creato con foto dei ragazzi che li ritrae in divisa o in situazioni di gioco e con altri addobbi fatti personalmente da ognuno di loro, come simbolo di presenza, di sostegno e di appartenenza alla grande famiglia del Basket Fabrianese. Sento di dover ringraziare tutte le famiglie per la loro disponibilità e colgo l'occasione per fare a tutti i più sentiti Auguri di Buone Feste”.

“Una bella iniziativa che fa bene all’intero movimento” commenta il direttore marketing della Ristopro Lorenzo Governatori, “e che consolida ancora di più il rapporto fra la prima squadra della Janus e le varie giovanile delle società coinvolte nel territorio. Ci tengo allora a ringraziare di cuore Simone che ci ha coinvolto, al quale rinnovo i complimenti per lo splendido lavoro che sta svolgendo.

Ad illuminare il Natale quest’anno ci saranno le decorazioni e gli addobbi dei bambini: direi che in un momento così complicato, non ci possa essere cosa migliore!”.

L’albero verrà posizionato al palas nel weekend e farà il suo esordio casalingo durante la sfida interna di mercoledì sera (ore 20:00) contro la Virtus Civitanova.

Invitiamo tutti i tifosi a rimanere collegati sulle nostre pagine social per seguire la riuscita dell’iniziativa.

Giacomo Marini Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione