12/11/2020

JANUS FABRIANO GIUNTI ALLA FASE AD ELIMINAZIONE DIRETTA 12.11.2020

JANUS FABRIANO GIUNTI ALLA

FASE AD ELIMINAZIONE DIRETTA

12.11.2020

Giunti alla fase ad eliminazione diretta, Fabriano, dopo aver superato il Girone L con tre vittorie su treaffronta la temibile San Miniato, tra le protagoniste dello scorso campionato di Serie B prima dell’interruzione: in palio un posto per le FinalEight.

È molto combattuto l’inizio di partita, le due compagini si affrontano a viso aperto cercando di concedere il meno possibile; il primo break è dei biancoblu, con Luca Garri protagonista di solite scorribande nel pitturato, salvo poi subire il controsorpasso biancorosso. Sulla sirena, però, ci pensa Paolin da metà campo a siglare un canestro pazzesco per il 19-18.

Il secondo quarto vede la Janus partire alla grande: in soli tre minuti e mezzo è avanti di dieci sul 2+1 di uno strepitoso Luca Garri; San Miniato non ci sta e con la tripla del capitano Benites costringe Fabriano al time-out. Immediata la risposta di Alibegovic, che ripaga gli avversari con la stessa moneta. La Ristopro non accenna a frenare la sua corsa, tanto da chiudere il primo tempo sul 44-31.

Al rientro sul parquet le due squadre si danno battaglia, correndo molto in transizione: hanno la meglio gli ospiti, che rimontano con un Tocci on fire, autore di 14 punti nel solo terzo quarto, riuscendo addirittura a rimettersi avanti. Fabriano non è della stessa opinione, Paolin si accende e porta i suoi sul 57-52 di fine terzo quarto.

10’ rimasti sul cronometro e lo scontro è tutt’altro che chiuso: dopo tre minuti di gioco sono solo i ragazzi di coach Pansa a mettere punti a referto, cinque per l’esattezza, tenendo gli ospiti a debita distanza. Ci prova San Minito con Caversazio, ma il gap è troppo grande e sulla palla rubata di un immenso Garri con conseguente sottomano di Paolin, Fabriano chiude definitivamente i conti. Saranno FinalEight per i biancoblu, appuntamento a Cento, si inizia venerdì.

Giacomo Marini Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione