23/01/2021

DINAMO LAB BANCO DI SARDEGNA VS S.STEFANO AVIS 23.01.2021 – 36/86

DINAMO LAB BANCO DI SARDEGNA vs S.STEFANO AVIS  36/86
"Pallazzetto dello sport di Sorso" Via G. Dessì - Sorso (SS)
Sabato 23.01.2021 Ore 15:00
Serie “A” Basket in Carrozzina – 1° Giornata di Andata

 tongue-out

 

S.STEFANO AVIS PARTE FORTE KO SASSARI

26.01.2021

Buona la prima per la S. Stefano-Avis - I ragazzi di Porto Potenza vincono in Sardegna. Prossima gara a Padova

Buona la prima per la S. Stefano-Avis Porto Potenza che, nell’esordio del campionato di serie Adi basket in carrozzina, torna dalla Sardegna con una sonante vittoria contro la Dinamo Sassari. Sul parquet di Sorso, palazzetto quest’anno della squadra lagunare, i marchigiani hanno vinto 86-35 in una gara che non ha mai avuto particolari sussulti e in cui i ragazzi di coach Roberto Ceriscioli hanno condotto il gioco per tutti i 40 minuti.

Ma d’altronde, le due formazioni non sono certamente avversarie dirette per i rispettivi obiettivi stagionali: difendere il titolo di Campioni d’Italia, per i portopotentini, navigare senza particolari affanni in questa stagione, per i sardi.

“Finalmente abbiamo giocato, ci siamo misurati con un avversario e abbiamo applicato quanto i miei ragazzi stanno facendo pedissequamente da settembre in allenamento – dice coach Ceriscioli – nonostante la partita non abbia regalato particolari emozioni, ha comunque consentito di iniziare a mettere olio nei nostri ingranaggi di gioco ed ha fornito delle buone indicazioni per il prosieguo del campionato. Ad esempio, dovremmo iniziare a correggere i troppi errori al tiro. E dobbiamo iniziare a farlo presto, perché con questa nuova formula del campionato (pensata dalla Federazione per metterlo in sicurezza e ottimizzare gare, spostamenti e ogni altra potenziale occasione di contagio, ndr), il torneo sarà gioco forza più breve e intenso che mai. Dobbiamo sintonizzarci nella mentalità che quest’anno il campionato sarà ogni partita “dentro fuori”, perché ogni match, anche in questa prima fase, determinerà il miglior piazzamento nella seconda fase”.  

Per quanto concerne i marcatori di sabato, bene l’azzurro Sabri Bedzeti che mette a referto 18 punti, degna di sottolineatura anche la prova del giovane Chakir (17 punti per lui) e di Marco Stupenengo, che chiude in doppia cifra (14 punti).

A proposito di gare da interpretare con grande intensità, da domani (martedì) in palestra coach Ceriscioli inizierà subito a correggere le imperfezioni denotate in terra sarda, in ottica del prossimo march di sabato a Padova che, lo ricordiamo per tutti i tifosi della formazione marchigiana, verrà trasmesso alle ore 18 in diretta streaming nei canali della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina.

Ricordiamo che la seconda fase con i quarti di finale avrà inizio il 6 marzo con gli incontri incrociati prima–quarta e seconda-terza con il ritorno che si giocherà il 13 marzo.

Le semifinali andranno in scena il 20 e il 27 marzo mentre lo spettacolo delle finali inizierà con gara 1 il 10 aprile.

SERIE A – 1^ GIORNATA

RISULTATI GIRONE A : Deco Group Amicacci Giulianova – Studio 3A Millennium Basket 63 a  54 -- Dinamo Lab Banco di Sardegna – S. Stefano Avis 36 a 86

RISULTATI GIRONE B : Farmacia Pellicanò BIC Reggio Calabria – UnipolSai Briantea84 Cantù 37 a 79 -- GSD Porto Torres – SBS Montello 59 a 37

PROSSIMO TURNO (sabato 30 gennaio)

GIRONE A: Deco Group Amicacci Giulianova – Dinamo Lab Banco di Sardegna (ore 15) -- Studio 3A Millennium Basket – S. Stefano Avis (ore 18)

GIRONE B: Farmacia Pellicanò BIC Reggio Calabria – GSD Porto Torres (ore 15) -- UnipolSai Briantea84 Cantù – SBS Montello (ore 20.30)

Nico Coppari - Ufficio Stampa ASD S. Stefano Sport

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione