01/10/2020

ACCADEMIA D’ARTE LIRICA OSIMO RIPARTONO GLI INCONTRI MUSICALI 01.10.2020

ACCADEMIA D’ARTE LIRICA OSIMO

RIPARTONO GLI INCONTRI MUSICALI

01.10.2020

“OLTRE L’ASCOLTO”: RIPARTONO GLI INCONTRI MUSICALI DELL’ ACCADEMIA D’ARTE LIRICA AL TEATRINO CAMPANA DI OSIMO, IN STREAMING ALLA LEGA DEL FILO D’ORO

Con quattro incontri musicali nel mese di Ottobre, ripartono gli “Incontri Musicali” del progetto  “OLTRE L’ASCOLTO” - Esperienze di diversa abilità nella dimensione della musica. Il ciclo, cominciato in febbraio all’Auditorium della Lega del Filo d’Oro, e interrotto a seguito delle misure di prevenzione del COVID-19, riprende al Teatrino Campana di Osimo, nei mercoledì di Ottobre: 7, 14, 21 e 28, alle ore 17.30. La novità è che la musica – eseguita dai solisti dell’Accademia d’Arte Lirica con le pianiste Valeria Picardi e Mirca Rosciani – arriverà in diretta streaming agli ospiti della Lega del Filo d’Oro, agli istituti di riabilitazione, case di riposo ed alloggi per anziani del territorio: un modo per rendere fruibile i concerti ad una platea sempre più ampia. La diretta streaming è curata da Osimo Web sulla propria pagina Facebook (https://www.facebook.com/osimoweb.it/).

“Oltre l’ascolto” pone l’attenzione sul rapporto tra cultura musicale e disabilità con finalità di formazione, inclusione e sensibilizzazione nei riguardi della diversa abilità nell’esecuzione e nella fruizione della musica: il progetto è promosso da Accademia D’Arte Lirica, Lega Del Filo d’oro e Museo Tattile Statale Omero, in collaborazione con il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro e l’Associazione Ragazzi Oltre di Ancona – con il contributo di Cariverona e con il Patrocinio del Garante Regionale dei diritti alla persona, vuole porre l’accento sul rapporto tra cultura musicale e handicap.

Per i concerti al Teatrino Campana è necessaria la prenotazione, telefonando al numero 071-714525 dal lunedì precedente il concerto, dalle 9.30 alle 12.30.

Obbligo di indossare la mascherina all’ingresso.

Matteo Valeri Ufficio Stampa Accademia d’Arte Lirica di Osimo

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione