27/09/2020

RIPARTE LA NUOVA STAGIONE PER LA VICTORIA BASKET FERMO 27.09.2020

RIPARTE LA NUOVA STAGIONE PER

LA VICTORIA BASKET FERMO

27.09.2020

Riparte finalmente la nuova stagione della Victoria Fermo, targata anche per la stagione 2020/2021 Marcozzi di Campofilone. Dopo il caos in cui erano piombati tutti gli sport, dal professionismo al dilettantismo, causa l’emergenza sanitaria mondiale, sembra si possa vedere un orizzonte temporale per la ripartenza. La societa’ del presidente Viozzi torna in palestra per l’inizio della preparazione a partire dal 1 ottobre, nella rinnovata palestra Leti, che quest’anno presenta la nuova pavimentazione in parquet. Diverse novità rispetto alla scorsa stagione, stoppata bruscamente causa covid alla fine del mese di febbraio, a partire dal nuovo coach che sarà Luca Del Pontano, coach esperto e navigato, con tantissimi anni alle spalle  nei settori giovanili di Porto San Giorgio e attualmente alla Scuola basket Montegranaro. Sara’ assistito dal vice Michele D’Onofrio, ormai alla quarta stagione con i gialloblu fermani.

Diverse sono le novità anche nel roster che è ancora in via di definizione, confermati i vari Ricci ( capitano ) Cinti  Pierantozzi Mastroianni D’Onofrio  Hoxha e tutta la banda giovani provenienti dal Petritoli Basket con i vari Giacobbi Sbaffoni Barchetta ai quali si aggiungeranno altri due 2003, Roscini Cesetti e Vita oltre ai ritorni dagli anni universitari di Sollini e Verdura gia’ in passato atleti della Victoria. Roster pertanto abbastanza giovane con il quale il nuovo coach dovra’ affrontare il campionato di serie D che dovrebbe avere inizio il 15 novembre.

La rosa è in completamento comunque, la società e’ attenta a captare nuove situazioni di mercato che le si proporrebbero.

Quella che ci apprestiamo a vivere sarà una stagione difficile, causa le restrizioni a cui il mondo dello sport dovrà sottostare purtroppo, i protocolli per gli allenamenti e per le gare di campionato, stabiliti dalla Fip,  andranno rispettati rigorosamente per evitare problemi sanitari di ogni sorta; si spera anche in in futuro non troppo lontano di consentire anche l’ingresso in palestra al pubblico per poter assistere alle gare di campionato. A riguardo proprio di Federazione, la società si complimenta con il suo dirigente Amedeo Paniconi per la rinnovata carica di consigliere regionale, ottenuta nelle elezioni di poche settimane fa. Fa sempre piacere annoverare tra le fila dirigenziali della storica società fermana, cariche di rilievo del panorama cestistico regionale.

Ufficio stampa Victoria Fermo

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione