25/09/2020

ROSSELLA VIRTUS CIVITANOVA PRIMA AMICHEVOLE CONTRO LA SUTOR 25.09.2020

ROSSELLA VIRTUS CIVITANOVA

PRIMA AMICHEVOLE CONTRO LA SUTOR

25.09.2020

Finalmente. Sono passati poco più di sette mesi da quel 23 febbraio nel quale, sul campo di Faenza, andò in scena quella che ancora non sapevamo sarebbe stata l’ultima gara prima di un lungo stop. Domani questo digiuno dal basket giocato si interromperà con la prima amichevole della nuova stagione per la Rossella Civitanova, impegnata alle ore 18.30 sul parquet della Bombonera di Montegranaro per lo scrimmage contro la Sutor. Una gara che arriva a coronamento delle prime tre settimane di lavoro della squadra di coach Mazzalupi, che si presenterà al completo contro una delle formazioni che poi i gialloblu ritroveranno sulla loro strada anche nel prossimo campionato di Serie B.

Un roster profondamente rinnovato quello del club gialloblu, il cui legame col passato è dato praticamente soltanto dai due Ciarpella: coach Marco e l’ala Francesco. Per il resto tantissime novità e tanti giovani in rampa di lancia, se si pensa che i senior a roster sono soltanto tre: il pericolo pubblico numero 1 Simone Bonfiglio, play-guardia dal grilletto facile con grande esperienza tra A2 e B, il talentuoso play ex Palermo Tommaso Minoli e l’atletico lungo da Avellino Silvio Stanzani. A Ciarpella e al trio senior nel quintetto gialloblu dovrebbe aggiungersi Alessandro Riva, lungo classe ’98 messosi in mostra nelle ultime stagioni in quel di Piombino. Dalla panchina, sugli esterni spazio all’ex Poderosa Giuseppe Angellotti, al prodotto del vivaio di Sassari Ezio Gallizzi e all’ex Montecatini Leonardo Cipriani. A coprire le spalle alla coppia Riva-Stanzani saranno invece l’ala forte Giovanni Romanò, proveniente da Lecco, e il centro Gianluca Tibs, prelevato da Giulianova dove però non era riuscito nemmeno ad esordire essendo arrivato da Formia appena prima del lockdown.

Il match si giocherà a porte chiuse, ma sarà trasmesso in diretta streaming a cura della società ospitante al sito www.sutortv.it. Aggiornamenti live anche dai nostri canali social.

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione