20/09/2020

SUTOR BASKET MONTEGRANARO PRIMO PERIODO DI PREPARAZIONE 20.09.2020

SUTOR BASKET MONTEGRANARO

PRIMO PERIODO DI PREPARAZIONE

20.09.2020

Terminato il primo periodo di preparazione, le considerazioni di coach Marco Ciarpella. Venerdì 25 settembre, ci sarà la presentazione ufficiale.

Il primo periodo della preparazione post campionato è stato messo alle spalle, nonostante il gran caldo di questo mese di settembre, la Sutor Basket Montegranaro continua a lavorare nel miglior modo possibile per farsi trovare pronta per i primi appuntamenti stagionali.

“Siamo veramente contenti come staff del lavoro che i ragazzi stanno portando avanti in questo momento – ha detto il coach Marco Ciarpella – condito anche da una grande disponibilità e voglia di fare qualche cosa di utile. Ho notato un fatto importante, ognuno cerca di aiutare il proprio compagno, vedo un bel clima e se il buongiorno si vede dal mattino . . . .  posso dire che tutto sta procedendo secondo i piani di lavoro stabiliti”.

Possiamo dire che la Sutor Montegranaro è una squadra con ottime certezze e voglia di stare insieme.

“Posso dire – ha continuato Ciarpella – che il campionato sarà durissimo e lavorare con questo clima ci permetterà di superare le difficoltà che la stagione ci metterà davanti. Sono convinto che se riusciremo a mettere una buona quantità di benzina nel motore, la squadra sarà pronta a giocarsela alla pari con tutti”.

Il discorso è scivolato poi sul fatto che la squadra rispetto alla passata stagione è più fisica.

“E’ stata una scelta che abbiamo voluto fare durante il mercato – ha terminato il coach gialloblù – e ci siamo riusciti. Avevamo notato lo scorso anno che ci mancava un po' di fisicità, l’abbiamo acquista e questo ci permetterà di giocare in maniera diversa in questa stagione soprattutto quando bisognerà avvicinarsi al canestro”.

Notiziario – Nonostante i carichi di lavoro, tutti i ragazzi sono in buone condizioni fisiche. L’unico fermo ai box è Silvio Stanzani che ha accusato delle noie muscolari che rallenteranno i suoi allenamenti.

Amichevole – Venerdì 25 settembre alla Bombonera, prima amichevole stagionale per la Sutor Montegranaro che affronterà la Virtus Rossella Civitanova. Palla a due alle ore 18.30. 

Presentazione – La Sutor Basket Montegranaro verrà presentata alla cittadinanza e ai propri tifosi venerdì 25 settembre, alle ore 21.30, presso il campo dei Tigli di Montegranaro (la casa storica della Sutor Basket). In caso di maltempo, il vernissage si terrà presso la Sala Francescani del Comune di Montegranaro. Sarà presente, nell’occasione, la giornalista di Eurosport Giulia Cicchinè.

Roberto CICCHINE’ - Ufficio Stampa  Sutor Basket Montegranaro

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione