28/08/2020

LA CIVITANOVESE PROSEGUE CON GLI ALLENAMENTI 28.08.2020

LA CIVITANOVESE PROSEGUE

CON GLI ALLENAMENTI

28.08.2020

Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra la società, alla presenza del presidente Mauro Profili, la squadra e lo staff tecnico, per analizzare le prospettive di prosecuzione dell'attività di allenamenti, in considerazione del fatto che in alcune società della zona sono stati riscontrati casi di positività. Si è giunti alla conclusione di proseguire gli allenamenti, continuando a rispettare scrupolosamente il protocollo di sicurezza dettato dalla federazione e applicato dalla società in maniera molto rigida.

Il presidente Profili ha raccomandato a tutti la massima attenzione anche al di fuori dell'ambito sportivo, considerando anche che si vive in una località turistica ed è facile trovare situazioni di assembramento anche facendo una semplice passeggiata. Questo per non vanificare tutto l'impegno profuso.

Quanto agli inviti giunti da altre società per paventare la sospensione collettiva dell'attività, pur nel rispetto delle idee e iniziative di tutti, la Civitanovese ha deciso di non aderire per due motivi: il primo che alcune di queste società erano state invitate a varie riunioni per discutere di format dei campionati e problematiche varie Covid compreso e, nell'occasione, non si sono presentate, il secondo che se non si arrivasse a una integrazione del protocollo sull'aspetto delle responsabilità e delle conseguenze in caso di accertate positività, sospendere l'attività per qualche giorno non avrebbe alcun significato.

Ieri la FIGC regionale ha chiarito che se si riscontra la positività di qualche tesserato, lo stesso va ovviamente in quarantena, gli altri sospendono l'attività in attesa di tamponi e test e la riprendono se gli stessi hanno esito negativo. Questa crediamo sia la giusta interpretazione che permette anche di non perdere quindici giorni di lavoro, visto che moltissimi tesserati della LND svolgono attività extra calcio. L'interpretazione e le indicazioni della FIGC appaiono corrette anche in considerazione di quanto avviene in altre sfere lavorative.

Matteo Valeri Ufficio Stampa Civitanovese Calcio

(Vedi il Video)

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione